Soccer

Diaz can equal an unlikely Rush feat in Liverpool vs. Chelsea


Luis Diaz è stato in ottima forma con il Liverpool in questa stagione e ha segnato un altro gol Chelsea domenica vedrebbe il numero 7 pari Ian Rushè un'impresa.

Se dovesse segnare oggi, Diaz diventerebbe il primo giocatore del Liverpool a segnare in tre partite consecutive di campionato Chelsea Da Ian Rush nell'ottobre 1990.

Oggi Rush festeggia il suo 63esimo compleanno. Ha segnato 10 gol in 19 presenze contro il Liverpool Chelsea in campionato e coppa.

Il Liverpool insegue la vittoria numero 3.000

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 21 settembre 2024: Luis Díaz (R) di Liverpool festeggia con i compagni di squadra Darwin Núñez (L) e Mohamed Salah (C) dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Una vittoria vedrebbe il Liverpool registrare la sua 3.000esima vittoria nella storia in tutte le competizioni, compresi i calci di rigore.

Una vittoria li vedrà anche registrare il 50esimo successo ad Anfield Chelsea nel campionato di calcio, mentre un gol sarà il 250esimo in tutte le partite di campionato.

Se il Liverpool dovesse perdere, sarebbe la 350esima sconfitta nella massima serie ad Anfield.

Record contro il Chelsea

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 31 gennaio 2024: Diogo Jota di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 31 gennaio 2024: Diogo Jota di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool cerca la terza vittoria consecutiva Chelsea in tutte le competizioni per la prima volta da novembre 2011, quando registrarono una sequenza di quattro.

I Reds hanno perso due degli ultimi 19 scontri tra casa e trasferta di campionato, entrambi con il punteggio di 1-0 – a Chelsea nel 2018 e ad Anfield a porte chiuse tre anni dopo.

Tuttavia, hanno vinto solo tre delle ultime 14 in tutte le competizioni contro i Blues del Merseyside.

Negli ultimi 10 incontri di Anfield League e in 13 in tutte le competizioni, il Liverpool è riuscito a segnare più di una volta e solo in tre occasioni: vincendo 2-0 nel 2019, 5-3 nel 2020 e 4-1 la scorsa stagione.

Nelle ultime 13 partite casalinghe di campionato i Reds hanno mantenuto la porta inviolata due volte.

Il giorno fondamentale di Kelleher

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 10 febbraio 2024: Il portiere di Liverpool Caoimhin Kelleher durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Burnley FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 10 febbraio 2024: Il portiere di Liverpool Caoimhin Kelleher durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Burnley FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Caoimhin KelleherLa prossima presenza sarà la 50esima con il club in tutte le competizioni.

Ha esordito a settembre 2019 e ha mantenuto la porta inviolata 16 volte, due delle quali vincendo Coppa di Lega finale a Wembley contro Chelsea nel 2022 e nel 2024.

Il 57% di tutte le presenze di Kelleher con il Liverpool sono arrivate da settembre 2023.

Un buon inizio per il Chelsea

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 31 gennaio 2024: Enzo Fernández del Chelsea sembra abbattuto dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 4-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 31 gennaio 2024: Enzo Fernández del Chelsea sembra abbattuto dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 4-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Chelsea sono una delle due squadre con un record di vittorie fuori casa del 100% in questa stagione. Il Liverpool è l'altro.

Parliamo solo delle partite di questo fine settimana Città dell'uomo (17) hanno segnato più gol nella massima serie in questa stagione Chelseasono le 16.

Chelsea sono imbattuti nelle ultime sei trasferte di campionato dopo la sconfitta per 5-0 Arsenale ad aprile, vincendone cinque e pareggiando l'altro.

Hanno vinto le prime tre partite di un campionato per la prima volta dal 2017/18. Era dal 2008/09 che non arrivavano a quattro di fila.

L'arbitro di oggi

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 7 gennaio 2024: Trent Alexander-Arnold di Liverpool parla con l'arbitro John Brooks durante la terza partita della fa Cup tra l'Arsenal FC e il Liverpool FC all'Emirates Stadium. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 7 gennaio 2024: Trent Alexander-Arnold di Liverpool parla con l'arbitro John Brooks durante la terza partita della fa Cup tra l'Arsenal FC e il Liverpool FC all'Emirates Stadium. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

John Brooks guida la sua settima partita con il Liverpool (tre vittorie precedenti) e la quinta Chelsea (tre vittorie).

La sua ultima partita con il Liverpool è stata un 4-3 Coppa d'Inghilterra sconfitta a Uomo Unito la scorsa stagione.

Ne ha arbitrato solo uno Premier League partita di questa stagione – Tottenham contro Brentford il mese scorso.

I marcatori di questa stagione

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 25 agosto 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 25 agosto 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Liverpool: Salah 6, Diaz 5, Jota 4, Gakpo 2, Konate 2, Mac Allister 1, Nunez 1, Szoboszlai 1, Van Dijk 1

Chelsea: Nkunku 7, Palmer 6, Madueke 5, Jackson 4, Neto 2, Felix 1, Dewsbury-Hall 1, Renato Veiga 1, autogol 1


* Statistiche per gentile concessione dello statistico della LFC Ged Rea (@ged0407).





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *