Soccer

Klopp dealt brutal criticism on new job by old club's fans


Jürgen KloppLa decisione di accettare il suo nuovo lavoro come capo del calcio globale alla Red Bull non è andata bene in Germania, con le proteste dei tifosi dell'ex club del Magonza.

Klopp inizierà formalmente il suo ruolo alla Red Bull il 1 gennaio, sei mesi dopo aver lasciato il Liverpool per un anno sabbatico che avrebbe dovuto essere considerevolmente più lungo.

Il 57enne non sarà più coinvolto nelle questioni quotidiane legate alla gestione di una squadra di calcio, ma sarà invece responsabile della supervisione dello sviluppo del modello multi-club della Red Bull.

La scuderia di club della Red Bull comprende RB Leipzig, Red Bull Salisburgo e New York Red Bulls, con la loro influenza su Lipsia controversa in Germania.

Ciò ha reso impopolare la decisione di Klopp di collaborare effettivamente con un club visto come contrario alla morale dello sport nel suo paese natale, in particolare tra i tifosi delle sue ex squadre Magonza e Dortmund.

Sabato, durante lo scontro della Bundesliga contro il Lipsia, i tifosi del Magonza hanno svelato una serie di striscioni che criticavano il loro leggendario allenatore.

“Hai dimenticato tutto quello che ti abbiamo dato?” ne lesse uno, mentre un altro chiese: “Sei pazzo?”

Forse il più pungente è stato quello che faceva riferimento a una citazione ben nota dello stesso Klopp, che recitava: “Mi piacciono le persone finché non mi deludono”.

Jurgen Klopp (Trainer Dortmund) // durante il Borussia Dortmund (GER) vs Olympiacos Pireo (GRE) al Signal Iduna Park, Dortmund, GER, 2011-11-01. Immagini EXPA © 2011, Credito fotografico: EXPA/ nph/ Kurth

Klopp ha trascorso 11 anni al Magonza da giocatore prima di assumere il ruolo di allenatore, guidando il club dalla seconda divisione alla Bundesliga per sette anni alla guida.

È considerato una delle figure più leggendarie nella storia del club, così come è il caso del Dortmund, con il quale è arrivato nel 2008 e con cui ha vinto due titoli della Bundesliga.

Il 57enne ha dovuto affrontare forti critiche per il suo nuovo lavoro anche da parte di coloro che sono legati al Dortmund, incluso uno dei suoi ex giocatoriKevin Grosskreutz.

Intervenendo sul suo podcast Viertelstunde Fußball, Grosskreutz ha detto: “Non credo che nessuno se lo aspettasse. È molto, molto strano e non riesco ancora a capirlo. È come uno shock!

“Tuttavia è un mio amico e gli devo molto. E gli sarò sempre grato.

14.05.2011, U-Haus, Dortmund, GER, 1.FBL, Borussia Dortmund Meisterbankett im Bild Auf der Bühne Trainer Jürgen KLOPP,rechts, Nuri SAHIN, Kevin GROßKREUTZ..Mitte, mit Meisterschale // tedesco 1.Liga calcio , Borussia Celebrazione dei campioni di Dortmund, Dortmund, 14/05/2011 . Immagini EXPA © 2011, PhotoCredit: EXPA/ nph/ Conny Kurth ****** da GER / SWE / CRO / BEL ******14.05.2011, U-Haus, Dortmund, GER, 1.FBL, Borussia Dortmund Meisterbankett im Bild Auf der Bühne Trainer Jürgen KLOPP,rechts, Nuri SAHIN, Kevin GROßKREUTZ..Mitte, mit Meisterschale // tedesco 1.Liga calcio , Borussia Celebrazione dei campioni di Dortmund, Dortmund, 14/05/2011 . Immagini EXPA © 2011, PhotoCredit: EXPA/ nph/ Conny Kurth ****** da GER / SWE / CRO / BEL ******

“Come appassionato di calcio, penso che faccia schifo, per dirla senza mezzi termini! Ma come amico, devi accettare le decisioni che vengono prese.

“Quando ci incontreremo, gli dirò comunque personalmente che penso che sia una merda che faccia una cosa del genere!”

Klopp deve ancora rispondere alle critiche, ma sì spiegando la sua decisione per accettare l'incarico, ha detto: “Qualche mese fa ho detto che non mi vedevo più in panchina, ed è ancora così.

“Ma amo ancora il calcio e amo ancora lavorare.

“La Red Bull mi offre la piattaforma perfetta per questo. Voglio condividere la mia esperienza che ho raccolto nel corso degli anni.”





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *