Soccer

LIVERPOOL 2-1 CHELSEA – Jones stars in Slot's biggest win yet


Presentata come la partita più importante del Liverpool fino ad oggi Arne Slotuna vittoria per 2-1 Chelsea ad Anfield è stato coronato da un'esibizione ricca di azioni e vincente Curtis Jones.

Liverpool-Chelsea 2-1

Premier League (8) | Anfield
20 ottobre 2024

Obiettivi

Salah penna 28′ (assist: Jones)
Jackson 48'
Jones 51′ (assist: Salah)


Probabilmente nel test più importante di questa stagione, Slot ha schierato la sua squadra con un 4-4-2 offensivo, con Dominik Szoboszlai praticamente davanti a fianco Diogo Jota.

I Reds hanno tenuto l'impulso fin dall'inizio e ci sono stati due momenti controversi nelle fasi iniziali con una media di Chelsea pallamano respinto dal VAR e Tosin Adarabioyo ammonito per quella che avrebbe potuto essere una sfida da ultimo su Jota.

L'arbitro John Brooks sembrava stesse perdendo il controllo con meno di 30 minuti a disposizione, in qualche modo negando Mo Salah una penalità dopo essere stato impacchettato da Levi Colwill e aver ammonito Slot per la sua reazione.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 19 ottobre 2024: Mohamed Salah di Liverpool segna il gol di apertura oltre il portiere del Chelsea Robert Sánchez da un calcio di rigore durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Fortunatamente, meno di un minuto dopo Brooks non ha avuto altra scelta che concedere al Liverpool un calcio di rigore mentre il goffo Colwill ha abbattuto Jones, permettendo a Salah di farsi avanti e portare l'1-0.

Il colpo che Jota ha subito sotto la sfida di Adarabioyo alla fine lo ha costretto ad andarsene, con Darwin Nunez arrivando a un terzo dell'inizio del gioco.

Nunez ha agito come trequartista a sorpresa nel ruolo di numero 9, ed è stato il suo passaggio filtrante per Jones a provocare il terzo rigore del Liverpool, questa volta ribaltato mentre Brooks consultava il monitor a bordo campo.

Primo tempo: Liverpool 1-0 Chelsea

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 19 ottobre 2024: Andy Robertson (L) di Liverpool viene sfidato da Pedro Neto di Chelsea durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 19 ottobre 2024: Andy Robertson (L) di Liverpool viene sfidato da Pedro Neto di Chelsea durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Di nuovo in moto ed Enzo Maresca ha fatto il suo primo lancio di dadi mentre Pedro Neto ha sostituito Jadon Sancho per una nuova prova di Trento Alexander-ArnoldIl senso difensivo di – molto lodato da Slot durante la preparazione.

Chelsea ha pareggiato pochi minuti dopo la ripresa, ma è arrivato al centro del campo non largo, con Nicolas Jackson giocato in-gioco Ibrahima Konate e finendo bene per rovinare Caoimhin Kelleherè il foglio pulito.

Le loro speranze furono di breve durata, con il Liverpool che riconquistò il comando subito dopo quando Salah trovò la corsa del terzo uomo di Jones con un passaggio straordinario, il centrocampista si toccò e si convertì prima di festeggiare per la sua nuova figlia.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 19 ottobre 2024: Curtis Jones di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 19 ottobre 2024: Curtis Jones di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È stato The Jones Show in palla nel secondo tempo, mentre la battaglia continua di Nunez con il sostituto Benoit Badiashile ha visto l'uruguaiano mettersi in mostra in una prestazione molto utile.

Slot ha preso l'iniziativa e ha proseguito Joe Gomez E Alexis MacAllister per Alexander-Arnold e Jones, chiaramente cercando di mantenere le gambe fresche e mantenere il comando.

Sono riusciti a fare proprio questo, con il Liverpool che ha ottenuto sette vittorie su otto in campionato per riconquistare il primo posto.

Migliore in campo TIA: Curtis Jones


Arbitro: John Brooks

Liverpool: Kelleher; Alexander-Arnold (Gomez 81′), Konate, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Szoboszlai, Jones (Mac Allister 81′); Salah, Gakpo (Diaz 65′), Jota (Nunez 29′)

A disposizione: Jaros, Quansah, Tsimikas, Endo, Morton

Chelsea: Sanchez; James (Veiga 53′), Adarabioyo (Badiashile 53′), Colwill, Gusto; Lavia (Fernandez 53′), Caicedo; Madueke (Nkunku 76′), Palmer, Sancho (Neto 46′); Jackson

A disposizione: Bettinelli, Disasi, Dewsbury-Hall, Felix

Prossima partita: RB Lipsia (A) – Lega dei Campioni – Mercoledì 23 ottobre, 20:00 (BST)

Liverpool-Chelsea 2-1



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *