Soccer

Slot explains Liverpool’s ‘control’ over Chelsea’s main threat


Arne Slot è stato molto contento del contributo di Curtis Jones ad entrambe le estremità del campo dopo aver segnato il gol della vittoria nella vittoria per 2-1 Chelsea che ha riportato il Liverpool in vetta alla classifica Premier League.

Jones ha messo a segno il secondo gol del Liverpool al 6' del secondo tempo, pochi istanti dopo il pareggio di Nicolas Jackson, dopo aver già effettuato un blocco cruciale per respingere Cole Palmer e poi aver vinto il rigore da cui Mohamed Salah ha aperto le marcature.

Jones pensava di aver vinto un secondo rigore prima dell'intervallo quando si è scontrato con Chelsea portiere Robert Sanchez. L'arbitro John Brooks ha indicato il dischetto ma la decisione è stata annullata dopo un intervento del VAR.

Anche se così non è stato, il 23enne ha offerto una prestazione eccezionale a tutto tondo.

“Ha fatto un'ottima partita”, ha detto Slot.

“Ha avuto un lavoro difficile nel controllare Cole Palmer che secondo me è un giocatore incredibile. È difficilissimo difenderlo perché ha tante qualità e Curtis lo ha fatto davvero bene.

“Secondo me lo ha controllato per gran parte della partita.

“È quasi impossibile controllarlo per 90 minuti ma ci è andato molto vicino, ma poi anche avere l'impatto dall'altra parte con il gol e i due rigori a cui è stato coinvolto, uno annullato dal VAR.

“Dimostra che ha avuto un grande impatto su entrambi i lati del campo”.

Curtis Jones (al centro) si è guadagnato gli elogi del suo manager (Peter Byrne/PA)

Questa partita era stata concepita come un test importante per le ambizioni di titolo del Liverpool, ma sebbene la vittoria sia stata sufficiente per riportarlo al di sopra Manchester City per un solo punto, Slot ha detto che era solo l'inizio di un periodo impegnativo Arsenale il prossimo fine settimana dopo una trasferta all'RB Lipsia.

“Penso che siano stati soprattutto i media a dirci che questo era il nostro primo grande test”, ha detto Slot.

“Penso che andare all’Old Trafford contro una squadra molto forte come lo United sia sicuramente un test.

“Ma ho detto che questa settimana non giudicateci solo questa settimana, giudicateci dopo sei, sette, otto partite.

“Dopo questo abbiamo il Lipsia, Arsenale, Brighton due volte (una volta nel Coppa Carabao), Leverkusen e Aston Villaquindi questo è il nostro test più grande, giocare a Lega dei Campioni E Premier Leagueogni partita per tre giorni consecutivi.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 19 ottobre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura su calcio di rigore durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 19 ottobre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura su calcio di rigore durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sconfitta per Chelsea ha lasciato la squadra di Enzo Maresca al sesto posto in classifica, ora a sette punti dal Liverpool dopo otto partite.

Anche se dalla parte dei perdenti, Chelsea ha avuto più possesso palla e ha creato più occasioni, anche se senza davvero minacciare il portiere di riserva del Liverpool Caoimhin Kelleher troppe volte.

“Penso che la prestazione sia stata molto buona”, ha detto Maresca.

“Non ti piace perdere partite o perdere punti, ma se devi scegliere come farlo probabilmente questa è la strada. Sono stato in questo stadio molte volte e ho visto il Liverpool per molto tempo.

“Non è facile e penso che nel complesso abbiamo controllato la partita, e per la maggior parte abbiamo dominato. Abbiamo perso e non siamo contenti, ma la prestazione con e senza palla è stata molto buona…

“Sono rilassato. Non sono contento perché abbiamo perso ma sono rilassato e sono contento per la prestazione della squadra”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *