Soccer

William Saliba suspended vs. Liverpool as Arsenal suffer costly defeat



Il Liverpool ha ricevuto un grande impulso in vista del prossimo fine settimana Premier League scontrarsi con Arsenalecon il difensore centrale dei Gunners William Saliba squalificato.

I Reds si recheranno negli Emirati per un grande incontro domenica prossima (16:30 BST), in una partita che potrebbe essere fondamentale nella corsa al titolo.

Sabato sera, il Liverpool ha ricevuto un enorme impulso in questo senso, con Bournemouth vincendo 2-0 in casa Arsenale.

Un risultato che in pochi si aspettavano e che è stato definito dal cartellino rosso di Saliba nel primo tempo.

Al francese sono stati dati gli ordini di marcia per aver abbattuto Evanilson vicino alla linea di metà campo, negando chiaramente l' Bournemouth all'attaccante un'occasione da gol.

Dopo aver ricevuto inizialmente un'ammonizione dall'arbitro Robert Jones, un controllo del VAR ha portato alla decisione di ribaltare e Saliba ha ricevuto giustamente un rosso diretto.

Dal punto di vista del Liverpool, è significativo, con ArsenaleIl miglior difensore di Trump riceverà una squalifica di tre giornate e verrà escluso dalla visita della sua squadra contro i Reds.

Naturalmente, i sostenitori dei Gunners hanno preso l'espulsione “incredibilmente bene” sui social media, e alcuni sono addirittura entrati nel regno delle teorie del complotto…

Tutto questo agisce come un enorme colpo al braccio per Arne Slotcon Saliba uno dei difensori centrali attualmente più importanti d'Europa.

IL Virgilio van Dijk confronti da parte di alcuni Arsenale È vero che i tifosi restano istintivi, ma l'assenza del 23enne indebolisce notevolmente la squadra di Mikel Arteta.

Domenica prossima mancherà anche il capitano Martin Odegaard e Bukayo Saka assente Bournemouthi Gunners sembrano più fragili di quanto non lo fossero da tempo.

Nella maggior parte dei casi si sono sentiti fortunati sul fronte degli infortuni e delle sospensioni, potendo spesso nominare formazioni titolari simili, ma in questa stagione le cose sono cambiate.

Adesso sono tre i cartellini rossi su otto Premier League partite nel 2024/25, il che significa che hanno avuto più espulsioni di quanti gol subiti dal Liverpool!

Arsenalela perdita di Bournemouth ora devono approfittarne i Reds, che con la vittoria contro possono ritrovare un vantaggio di quattro punti Chelsea.

Se ciò dovesse accadere, il Liverpool andrà negli Emirati sapendo che una vittoria allargherebbe il margine a sette, il che potrebbe anche essere un danno fatale alle speranze di titolo dei Gunners.

Prima di allora, però, l’attenzione è rivolta al Liverpool Chelsea più tardi oggi.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *