Soccer

Carragher names “biggest reason” why Salah “will sign a new contract”


Con il dibattito ancora in corso sul fatto Mo Salah firmerà un nuovo contratto con il Liverpool, Jamie Carragher e Daniele Sturridge notò un'importante ragione per cui l'egiziano avrebbe potuto scegliere di prolungare la sua permanenza nel Merseyside.

Il contratto di Salah scade a fine stagione e al momento non ci sono segnali evidenti che sia sul punto di firmare un nuovo contratto.

Anche se pubblicamente non ha detto di essere vicino a firmare un nuovo contratto, non ci sono stati legami concreti con altri club.

Per fortuna, le speculazioni sul futuro di Salah non lo hanno distratto dai suoi compiti in campo e dopo un'altra prestazione importante per i Reds domenica, Carragher ha parlato con Sturridge delle possibilità del numero 11 di restare.

Gol e assist di Salah contro Chelsea significa che ha segnato 13 contributi in 11 partite in tutte le competizioni in questa stagione.

Quest'ultimo calcio di rigore significa che ora è al nono posto nella lista dei giocatori di tutti i tempi Premier League marcatori, con 162 gol.

“Avrà un occhio su Thierry Henry (175 gol) e Frank Lampard (177) entro la fine di questa stagione, immagino”, ha affermato Carragher su Sky Sport.

“Penso che statistiche come questa siano uno dei motivi principali Mo Salah firmerà un nuovo contratto con il Liverpool.

“Certo, parleranno di soldi e durata del contratto, ma penso che queste siano le cose che danno davvero la carica a Mo Salah.

“Lui batte tutti i record al Liverpool, ma arrivare il più in alto possibile in quelle liste, che si tratti di quella lista o di altre, penso che sia una parte importante del suo obiettivo come giocatore.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 19 ottobre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura su calcio di rigore durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Non sto dicendo che sia egoista, è ovviamente un grande giocatore di squadra.”

Seduto accanto a Carragher, Sturridge ha anche concordato che questi record potrebbero essere un fattore trainante nella motivazione di Salah a continuare al Liverpool.

L'ex attaccante ha spiegato: “Penso che chiunque sia un attaccante e voglia essere conosciuto come uno dei migliori o il migliore, debba essere ossessionato da cose del genere perché, si sa, il suo compito è segnare. Il tuo compito è aiutare la squadra a vincere.

“E penso che per lui (Salah), sia arrivato al punto di lasciare un'eredità ed è come, 'Come posso aggiungere qualcosa alla mia eredità?'”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Mohamed Salah di Liverpool durante la partita della UEFA Champions League tra il Liverpool FC e il Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Mohamed Salah di Liverpool durante la partita della UEFA Champions League tra il Liverpool FC e il Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sorprendentemente, l'egiziano del Liverpool ha realizzato direttamente tanti gol quanto Henry, 74 anni, ed è a soli 13 punti dal suo Premier League contare per gli obiettivi.

“Guardando Thierry e quel tipo di ragazzi, giocatori che ha anche idolatrato, credo che li abbia tenuti d'occhio pensando: 'Sai cosa succederebbe se potessi avere più gol di qualcuno come Thierry Henry.'

Ovviamente il record di Alan Shearer di 260 Premier League gli obiettivi sono ancora lontani, così come lo sono Ian Rushè il miglior marcatore di sempre del Liverpool, con 346 punti.

Tuttavia, con i suoi attuali 218 gol, Salah vorrà scalare la lista di tutti i tempi del Liverpool, o almeno così sperano i tifosi del Liverpool.

Al momento, è quinto in quella lista, 10 dietro Billy Liddell al quarto posto.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *