Soccer

Nunez's impressive stats show he can adapt and fit into Slot's plans


Darwin Nunez ha avuto a disposizione 60 minuti inaspettati dalla panchina nella vittoria per 2-1 del Liverpool Chelseae ha usato saggiamente il suo tempo per dimostrare di aver ricevuto il messaggio sull'adattamento Arne Slot.

L'uruguaiano domenica è stato chiamato in panchina, con Diogo Jota non sorprende che abbia preferito guidare la fila, soprattutto dopo il lungo viaggio di ritorno di Nunez dal Sud America all'inizio della settimana.

Dopo soli 30 minuti, però, il numero 20 del Liverpool è stato costretto ad abbandonare per un infortunio, dando a Nunez molto più tempo in campo di quanto si sarebbe aspettato.

Ha colto l'attimo, con FoMobLe statistiche di mostrano segnali promettenti che Nunez ha ascoltato il messaggio su come può inserirsi nella squadra di Slot.

Nunez riceve il messaggio

Il numero 9 ha giocato dall'inizio solo tre partite in questa stagione ed è entrato dalla panchina altre cinque volte, per un totale di 367 minuti.

È stato in disaccordo con le esigenze dello stile di Slot, ma l'olandese ha chiarito che il percorso verso la squadra dipende “principalmente dal lavoro che facciamo senza palla”.

I gol e gli assist arriveranno, ma le aspettative non sono un segreto e il lavoro difensivo di Nunez è stato uno dei momenti salienti della sua ora in campo contro Chelsea.

Nessun giocatore ha disputato più duelli dell'attaccante (17), e successivamente è stato in cima alla lista per il maggior numero di duelli vinti (nove) e persi (8), con una percentuale di successo del 53%.

Può essere migliorato? Ovviamente. Ma questo è stato un segno delle intenzioni di Nunez e del fatto che comprende il mandato più ampio di ciò che deve portare alla squadra.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 19 ottobre 2024: Curtis Jones di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 19 ottobre 2024: Curtis Jones di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Nunez ha subito più falli di ogni altro giocatore (quattro), ha vinto il maggior numero di contrasti (3/3) e ha effettuato tre recuperi, tutto questo in 60 minuti.

Ha avuto solo 20 tocchi di palla e ha concluso la serata senza tiri, ma Slot ha già ammesso che non spetta solo al singolo giocatore convincere più gol agli attaccanti.

“Forse è anche qualcosa a cui guardare, anche se segniamo molti gol, per portare il nostro attaccante – se si tratta di Diogo o Darwin – ancora di più nelle posizioni per segnare”, ha detto all'inizio di questo mese.

Per ora, Slot sarà contento che Nunez sembri aver preso in considerazione ciò che serve per giocare come protagonista in questa squadra dei Reds.

Chi dice che Trent non può difendere?

Trento Alexander-Arnold è stato costantemente criticato per le sue qualità difensive, ma i suoi scettici continuano a essere messi a tacere e lo sono stati di nuovo domenica.

Il vice-capitano merita una menzione da mantenere Chelsea Jadon Sancho e Pedro Neto tranquilli, soprattutto dopo essere stati considerato un dubbio entrando nel gioco.

IL Chelsea Il duo è riuscito a mettere insieme solo cinque tocchi nell'area di rigore del Liverpool!

E nessun giocatore ha vinto più contrasti (4/4) o effettuato più rimesse (quattro) di Alexander-Arnold, e i suoi cinque duelli vinti sono stati il ​​terzo in assoluto della giornata.

La narrazione che non può difendere è a dir poco noiosa.


IL FoMob L'app è il posto migliore per tenerti aggiornato con le partite del Liverpool e tutte le migliori statistiche, e puoi anche tenere d'occhio i nostri prestiti e i campionati in tutto il mondo!

Le loro brillanti funzionalità offrono tutto ciò che potresti desiderare o di cui hai bisogno. Puoi scarica l'app FotMob qui!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *