Soccer

Reds' battling brilliance & Szoboszlai under threat – LFC 2-1 Chelsea


Ci sono stati molti argomenti di discussione mentre il Liverpool batteva Chelsea 2-1 per mantenere il loro vantaggio di un punto Città dell'uomo nella parte superiore del Premier League tavolo.

Naturalmente elogeremo i Reds e Curtis Jones dopo una vittoria su uno dei loro rivali, ma daremo anche uno sguardo a come il Liverpool potrebbe impostarsi in questo periodo impegnativo che ci aspetta.

Con Dominik Szoboszlai continuando a essere una specie di enigma che delizia ma anche frustra, ci chiediamo se potrebbe essere sostituito da Jones e come ciò potrebbe apparire in un'ottica Arne Slot centrocampo.

Ecco, Sam Millne (@sam_millne) e Adam Beattie (@beatts94) discutono del buono, del cattivo e del centrocampo dopo la vittoria per 2-1 del Liverpool contro Chelsea.

Il buono…

2YBY591 Curtis Jones (al centro) di Liverpool celebra il secondo gol della partita durante la partita della Premier League ad Anfield, Liverpool. Data immagine: domenica 20 ottobre 2024.

ADAMO: C’erano molti aspetti positivi da trarre da quella prestazione.

Jones è stato ovviamente il migliore, ma la resilienza mostrata da tutti in quello che probabilmente sarà uno dei nostri test casalinghi più difficili della stagione è stata davvero promettente.

Sono stato anche molto contento del modo in cui il pubblico si è fatto avanti. La continua chiacchierata sull'atmosfera può essere noiosa, ma abbiamo mostrato uno spirito adeguato al significato dell'occasione.

Le menzioni d'onore vanno a Darwin Nunez per il suo turno dalla panchina e Trento Alexander-Arnold per aver trattato egregiamente due di ChelseaCi sono molte ali, per qualcuno che presumibilmente non può difendere.

SAME: Questo non era il Liverpool che giocava al meglio, ma era il Liverpool che combatteva al massimo.

I Reds iniziano bene la partita, senza mostrare alcun segno di sbornia da sosta per le Nazionali e nemmeno il pubblico. Mentre Chelsea è cresciuto nel gioco, così come i tifosi e hanno fornito un vero sostegno ai giocatori.

Mentre la partita andava avanti e il Liverpool sembrava contento di un gol di vantaggio, l'ansia cresceva e gli ultimi momenti erano difficili da guardare.

Sotto Jurgen Kloppi Reds avrebbero potuto continuare a spingere dopo che Jones ci aveva riportato in vantaggio. Questa squadra, però, se sia dovuta a Chelseao la propria fiducia difensiva, ha deciso di trattenersi.

Ci saranno giorni in cui il Liverpool controllerà la partita, ma domenica non è stata una di quelle. È stata una giornata in cui vincere le tue battaglie e i Reds hanno vinto finora la loro più grande vittoria della stagione.

Il cattivo…

WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Diogo Jota di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Diogo Jota di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

SAME: Il principale aspetto negativo dovrebbe essere Diogo Jota partire ferito.

Mentre Darwin Nunez entrato e pressato molto bene, il gioco a tutto tondo di Jota sembra molto più adatto al Liverpool di Slot che a quello di Nunez.

Speriamo che il portoghese abbia appena subito un colpo, da qui la sua sostituzione, e torni presto in forma. Se a costringerlo ad abbandonare è stato un problema muscolare, la cosa è più preoccupante.

A parte questo, suppongo Chelsea in realtà sembrare un lato decente non è una buona cosa.

Giunti alla fine della stagione, si spera che non siano affari nostri. Ma al momento sembra una squadra in crescita sotto la guida di Enzo Maresca.

A volte sono stati in grado di riprodurre la nostra stampa in modo impressionante e di sussurrarli a bassa voce, ma Moises Caicedo e Romeo Lavia hanno entrambi mostrato in una certa misura perché i londinesi hanno pagato complessivamente 173 milioni di sterline per loro.

È strano dar loro credito perché, visti i soldi spesi, dovrebbero essere una squadra tecnicamente molto buona. Adesso finalmente cominciano a dimostrarlo.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 19 ottobre 2024: Alexis Mac Allister (R) di Liverpool viene sfidato da Cole Palmer di Chelsea durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 19 ottobre 2024: Alexis Mac Allister (R) di Liverpool viene sfidato da Cole Palmer di Chelsea durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

ADAMO: Conta l'arbitro?

Ha avuto uno di quei pomeriggi dopo i quali manda a casa entrambe le tifoserie con un motivo per lamentarsi, e questo non è mai un buon segno.

Jota che subisce un altro infortunio è frustrante. Ha faticato ad avere molta influenza e l'impatto del fallo probabilmente non ha aiutato.

Nunez non ha ancora avuto molte possibilità di avere un impatto con Slot e deve semplicemente cogliere questa. Immagino che fosse comunque un forte contendente per iniziare contro l'RB Lipsia, ma questa sembra una grande opportunità per attirare l'attenzione dell'allenatore.

È giunto il momento che Dominik Szoboszlai abbandoni e, in tal caso, come appare il centrocampo contro l'RB Lipsia?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Dominik Szoboszlai di Liverpool durante la partita della UEFA Champions League tra il Liverpool FC e il Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Dominik Szoboszlai di Liverpool durante la partita della UEFA Champions League tra il Liverpool FC e il Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

SAME: Dopo aver giocato 180 minuti come talismano dell'Ungheria durante la sosta per le nazionali, Szoboszlai è tornato per iniziare la sua 13esima partita stagionale con i Reds.

Nonostante la frequenza con cui gioca, il centrocampista non mostra segni di stanchezza, ma la partita di domenica è stata un altro esempio di come i tifosi si siano sentiti leggermente delusi dalla sua prestazione.

Come i suoi compagni di squadra, Szoboszlai ha lavorato eccezionalmente duro e ha lanciato alcune sfide importanti, ma sulla palla non è riuscito a creare alcuna occasione come miglior centrocampista del Liverpool.

Con Alexis MacAllister probabilmente giocando contro il Lipsia, ora ti aspetteresti anche che Szoboszlai venga riposato e sostituito dall'argentino o da Jones.

Sarebbe interessante, se Slot decidesse di giocare un centrocampo a tre Ryan GravenberchJones e Mac Allister, per vedere chi gioca a sinistra e chi prende il posto di Szoboszlai, che a tratti rasentava la seconda punta contro Chelsea.

Curtis Jones (al centro) si è guadagnato gli elogi del suo manager (Peter Byrne/PA)Curtis Jones (al centro) si è guadagnato gli elogi del suo manager (Peter Byrne/PA)

ADAMO: Le recenti difficoltà di Szoboszlai sono state in una certa misura aggravate dalla genialità di Jones.

Pensavo che, anche se a volte era uno spreco in possesso di palla, il suo ritmo di lavoro non era secondo a nessuno e i suoi sforzi senza palla ci sarebbero stati utili contro la maggior parte degli avversari.

Penso che nelle prossime settimane vedremo un po’ più di rotazione in quell’area e un po’ di tempo lontano dalla linea di fuoco potrebbe non essere una cosa negativa.

È chiaro che ha tutte le carte in regola per diventare un fuoriclasse e vale la pena ricordare che ha solo 23 anni.

L'unico problema è che siamo ancora a corto di numeri Harvey Elliott è eliminato, quindi Jones potrebbe essere quello a subentrare come il più progressista dei tre se Szoboszlai dovesse restare fuori.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *