Soccer

Slot & Maresca at odds with Anfield's influence on referees


Arne Slot E Chelsea L'allenatore Enzo Maresca era in disaccordo sull'influenza del pubblico di Anfield sull'arbitro durante la vittoria per 2-1 del Liverpool, che riassume la prestazione di John Brooks.

Quando entrambi i gruppi di tifosi escono da una partita con una visione negativa della prestazione arbitrale, generalmente non è un buon segno.

Mentre il Liverpool può guardare indietro con perplessità ad alcune delle decisioni prese con tre punti ormai al sicuro, le emozioni domenica erano alte e Slot ha ricevuto il suo primo cartellino giallo per i Reds.

Dopo la partita, sia lui che ChelseaIl capo di, Maresca, pensava che l'arbitro John Brooks fosse stato influenzato dal rumoroso ambiente di Anfield, anche se di conseguenza sostenevano conseguenze diverse.

Intervenendo a Sky Sports, l'allenatore dei londinesi ha dichiarato: “Non ho visto nulla in termini di decisioni arbitrali.

“L’unica cosa che posso dire è che a volte in questo stadio alcune decisioni sono prese per il rumore del pubblico.

“L’unica cosa che posso dire è che l’arbitro è lì per prendere le decisioni. A volte hanno ragione, a volte hanno torto. A volte è a causa del rumore [of the crowd]ma nel complesso penso che abbiano fatto bene.

Ciò suggerirebbe che pensasse che le proteste dei tifosi del Liverpool avessero contribuito a influenzare il suo processo decisionale.

D'altra parte, Slot ha sottolineato il punto molto più saliente che gli arbitri riconoscono che potrebbero ricevere queste critiche quindi, inconsciamente o consapevolmente, vanno controcorrente e fissano un livello più alto affinché il Liverpool possa prendere le decisioni a modo loro.

Slot ha detto: “Non so se questo è qualcosa che dicono in Inghilterra, ma lo dicevano nel mio ex club che era anche uno stadio impressionante (il De Kuip del Feyenoord).

“Hanno sempre detto: 'Sì, gli arbitri sono impressionati dal pubblico ed è per questo che ottieni le decisioni facili a tuo favore'.

“Ma oggi ha dimostrato che non importa quanto fossero rumorosi i tifosi, l'arbitro voleva solo dimostrare che era in grado di non dare le decisioni che doveva prendere. “

Prevenuto o comprovato?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 21 settembre 2024: Tifosi del Liverpool sullo Spion Kop prima della partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'AFC Bournemouth ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Anche se in qualche modo siamo decisamente di parte nei confronti del Liverpool, ci sono prove che ciò che Slot dice sugli arbitri che affrontano i Reds ad Anfield è vero.

Ad esempio, nella stagione 2022/23 il Liverpool ha dovuto aspettare fino ad aprile per il primo Premier League rigore ad Anfield.

Durante questa corsa, hanno avuto più tocchi in area di quanti qualsiasi altra squadra abbia mai avuto in una serie Premier League partite senza ricevere una sola penalità, su I record di Opta.

Forse il miglior esempio di questo pregiudizio domenica è stato nelle fasi finali della partita, quando Darwin Nunez ha sfidato Renato Veiga in un 50-50 che ha vinto solo per essere penalizzato per lo scontro spalla a spalla.

Slot e Nunez hanno reagito freneticamente, mostrando entrambi le loro emozioni ma distogliendo l'attenzione dall'arbitro perché entrambi erano ammoniti.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 19 ottobre 2024: Curtis Jones del Liverpool viene spinto sopra il portiere del Chelsea Robert Sánchez da Tosin Adarabioyo ma la penalità è stata annullata dopo una revisione VAR durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 19 ottobre 2024: Curtis Jones del Liverpool viene spinto sopra il portiere del Chelsea Robert Sánchez da Tosin Adarabioyo ma la penalità è stata annullata dopo una revisione VAR durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'allenatore olandese del Liverpool ha aggiunto: “Non è successo quello che tutti pensano sempre, che Anfield ti dia almeno i rigori facili.

“È vero o no?”

L’addetto stampa Tony Barrett ha poi risposto: “Assolutamente no”.

Slot ha continuato e ha anche avanzato una valida argomentazione sulla mancanza di coerenza per quanto riguarda i tempi aggiunti, dicendo: “Assolutamente no, no. Oggi è stato dimostrato ancora una volta che non è stato così perché, ancora una volta, la gente in Olanda mi sa quanta frustrazione provo per i tempi supplementari aggiunti a una partita e non c'è stato alcun ritardo da parte nostra oggi.

“E l’ultima volta che abbiamo perso una partita (contro Foresta di Nottingham), durava 45 minuti, ritardo, ritardo, ritardo, ritardo – aggiunse sei minuti.

@skysports Quelle reazioni di Nunez e Slot? #premierleague #nunez #Liverpool ? suono originale – Sky Sport

“E ovviamente il sette forse era vero a causa di un momento del VAR, ma a parte le decisioni prese, questi tempi supplementari sono un po’ frustranti anche per me”.

Slot pensava, però, in modo indiretto, che alcune decisioni sfavorevoli ai Reds in realtà funzionassero a favore del Liverpool nel complesso.

L'olandese ha aggiunto: “Ho sicuramente aiutato i nostri giocatori perché hanno dovuto lavorare così duramente e poi ogni volta che tifano così forte per te se fai un contrasto a muro o Darwin corre indietro o tutti questi momenti, questo sicuramente ti aiuta mentalmente.

“Quindi sono stati davvero importanti per noi e per i nostri giocatori”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *