Istruzione

Stipendio docenti e ATA artt. 47 e 70: si continuerà a ricevere con qualifica di ruolo. Nuova procedura su rata dicembre. INFORMATIVA – Orizzonte Scuola Notizie


La RTS di Napoli ha diffuso l'Informativa n. 16 del 7 ottobre 2024 con la quale fornisce indicazioni sulla gestione dei contratti del personale docente e ATA di ruolo su supplenza, articoli 47 e 70 del CCNL 2019-21. L'Informativa fa riferimento al Messaggio NoiPA del 30 settembre, in cui si comunicava che i contratti di tale tipologia da quest'anno sono gestiti centralmente dal sistema NoiPA in cooperazione applicativa con il sistema SIDI con esclusione di qualsiasi intervento da parte delle Ragioni territoriali dello Stato.

La nuova procedura sarà implementata sulla rata di dicembre 2024 e, nelle more, i dipendenti interessati continueranno a ricevere lo stipendio con la qualifica di ruolo.

Sulla rata di dicembre 2024, il sistema NoiPA provvederà alle modifiche della qualifica e degli assegni corrispondenti e al cambio del regime previdenziale, operando i dovuti conguagli contributivi (denunce e versamenti) e calcolando eventuali differenze stipendiali.

I contratti stipulati con il personale con arte. 47 e 70 per l'anno scolastico 2024/2025 non devono più essere inviati alla Ragioneria territoriale per la relativa applicazione, ma Devono essere conservati agli atti di ciascuna istituzione scolastica.

Informativa

Supplenze docenti e ATA di ruolo 2024/25: dall'aspettativa alla comunicazione delle assenze. Indicazioni MIM su gestione contratti



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *