Soccer

Van dijk confirms new contract talks “have been started” with LFC


Virgilio van Dijk ha detto che è in “discussioni con le persone giuste” sul suo futuro con il Liverpool mentre il capitano del club si avvicina agli ultimi mesi del suo contratto.

Van Dijk è uno dei tanti giocatori di alto profilo dei Reds i cui contratti scadono la prossima estate, con l'incertezza che circonda anche il futuro di Mohamed Salah E Trento Alexander-Arnold.

Allo stato attuale, il trio potrà discutere i termini precontrattuali con i club stranieri a partire da gennaio, ma Van Dijk ha detto che è in trattative per prolungare la sua permanenza ad Anfield.

“Posso dire che ovviamente le discussioni sono in corso, ma non lo so, vedremo cosa succederà in futuro”, ha detto Van Dijk. “Il mio focus è tutto sul Liverpool, voglio vincere le partite che sono davanti a me e nient’altro.

“Cosa porterà il futuro non ne ho idea al momento. Posso solo dirvi che il confronto è stato avviato e vedremo”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 19 ottobre 2024: Il capitano del Liverpool Virgil van Dijk festeggia dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Van Dijk, arrivato al Liverpool nel 2018, ha compiuto 33 anni a luglio, ma rimane parte integrante di una difesa che ha mantenuto la porta inviolata cinque volte su otto Premier League partite finora in questa stagione.

“Mi sento molto bene, fisicamente, mentalmente e mi sto divertendo”, ha aggiunto Van Dijk.

“Cosa porterà il futuro non ne ho idea al momento, ma come ho detto nella mia risposta precedente, le discussioni sono in corso con le persone giuste e quando sarà il momento di prendere una decisione o qualsiasi altra cosa, penso che voi ragazzi (i media) lo saprete anche questo.

“Ma ora il pieno impegno e concentrazione è sul Liverpool e sul successo in questa stagione. Quindi vedremo”.

Alla domanda sul miglioramento del record difensivo del Liverpool in questa stagione, Van Dijk ha detto che è dovuto a un cambio di approccio sotto il nuovo allenatore Arne Slot.

“Penso che all'inizio della stagione abbiamo visto i numeri su cosa succede se il tuo avversario è nel terzo finale, quanti corpi abbiamo dietro la palla e direi che è decisamente cambiato”, ha detto.

“Non direi che è (solo) l'ultima linea e i portieri a fare la differenza, soprattutto sono di nuovo i ragazzi davanti a noi, quindi è un lavoro di squadra.

“So come funziona, io e Ibou (Konate) come difensori centrali o portieri avremo il merito per la porta inviolata, ma dipende tutto da tutti nella squadra e merito a tutti coloro che lo fanno”.

Finita la vittoria per 2-1 di domenica Chelsea ha visto il Liverpool tornare in vetta alla classifica Premier League tavolo dopo Manchester Cityè una vittoria per 2-1 in rimonta Lupi all'inizio della giornata.

Curtis Jones (al centro) celebra il punteggio del vincitore di Liverpool (Peter Byrne/PA)Curtis Jones (al centro) celebra il punteggio del vincitore di Liverpool (Peter Byrne/PA)

Con sette vittorie su otto in campionato, Slot ha iniziato la sua vita ad Anfield in modo impressionante. Durante l'estate si era parlato di una battaglia tra City e Arsenale per il Premier League titolo, ma i primi segnali dicono che il Liverpool non può essere ignorato.

“Tutti possono avere la propria opinione ma lo so, come penso che molte persone sappiano che le opinioni possono cambiare ogni tre giorni in termini di (la gente dice) che qualcuno può vincere il campionato e qualcuno no”, ha detto Van Dijk. “Penso che non abbia senso ascoltare nulla di tutto ciò. Non lo faccio.

“Mi concentro su una partita alla volta, voglio avere successo, voglio vincere trofei in ogni competizione a cui partecipiamo, voglio provare a vincerli. Sappiamo quanto sia difficile, ma penso che farò un ottimo tentativo”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *