Soccer

Arsenal consider Saliba red card appeal – but out of Arteta's hands



Arsenale stanno valutando la possibilità di ricorrere in appello contro il cartellino rosso di William Saliba, che lo vedrebbe squalificato per la partita di questo fine settimana contro il Liverpool, anche se Mikel Arteta dice che la decisione è fuori dalle sue mani.

La vittoria per 2-1 del Liverpool contro Chelsea composto Arsenaleè la sconfitta Bournemouth sabato, con i Reds ora a quattro punti di vantaggio sui Gunners dopo otto partite giocate.

Ciò che ha reso la sconfitta ancora peggiore per la squadra di Arteta è il fatto che hanno ricevuto il terzo cartellino rosso stagionale, in quanto il difensore centrale Saliba è stato espulso.

Il francese inizialmente aveva visto il giallo per il suo intervento su Evanilson. Tuttavia, questo è stato successivamente aggiornato al rosso dopo una revisione del VAR che ha ritenuto che il Bournemouth all'uomo è stata negata un'evidente opportunità di segnare.

L'espulsione significa che salterà la partita contro il Liverpool a causa della squalifica per una partita che dovrà scontare.

Arteta, però, lo ha rivelato Arsenale stanno valutando la possibilità di ricorrere in appello contro il cartellino rosso.

“Lascio più al club il compito di capire le circostanze”, ha disse di lunedi.

“Dovranno deciderlo. Si tratta di prospettiva. Vogliamo vincere in qualsiasi contesto, ma la realtà è che ce lo siamo reso molto difficile da soli.

“Un altro contesto è che abbiamo perso una partita in sei mesi. Giocando con 10 uomini c'è ovviamente un problema. Quando analizzi le tre diverse azioni e i risultati sono molto diversi. Non possiamo continuare a giocare con 10 uomini”.

Se Arsenale Se decidi di portare avanti un ricorso, dovresti presumere che non avrà successo in quanto Premier LeagueLo ha detto sabato il Match Center.

“L'arbitro ha dato a Saliba un cartellino giallo per un'interferenza su Evanilson”, il dichiarazione Leggere.

“Il VAR ha ritenuto che Saliba avesse negato un’evidente opportunità di segnare un gol e ha raccomandato una revisione sul campo. L’arbitro ha poi trasformato il cartellino giallo in rosso”.

Se Saliba venisse effettivamente squalificato come ci aspettiamo, Jurrien Timber probabilmente prenderebbe il suo posto nonostante giochi come terzino.

Tuttavia, c'è il rischio che anche lui salti la partita dato che è stato assente nelle ultime due partite, così come in quelle dell'Olanda, a causa di un problema muscolare.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *