Economia Finanza

Guerra ultime notizie. Sirene d’allarme a Tel Aviv: sotto attacco di Hezbollah Mossad e Iron Dome


Medio Oriente

Hezbollah: «Presa di mira base navale israeliana»

  • Hezbollah, «razzi contro base Mossad e batteria Iron Dome»

    Hezbollah ha annunciato di aver lanciato una “raffica di razzi” contro la base dell'Unità 8200 a Tel Aviv, presso il quartier generale del Mossad, e di aver “sparato contro la batteria dell'Iron Dome” (il sistema di difesa antiaereo) nel centro di Israele, nell'area di Tel Aviv. Lo pubblicato dai media israeliani.

  • Corea Nord, «invio di truppe in Russia? Solo voci profonde»

    La Corea del Nord ha liquidato come “voci infondate” le accuse di Seul e Ucraina sull'invio di suoi soldati a combattere al fianco della Russia nella guerra contro Kiev, sostenendo che le sue relazioni con Mosca sono “legittime e cooperative”. Nel primo commento pubblico di Pyongyang da quando è emersa la vicenda, un rappresentante nordcoreano all'Onu ha affermato che, “per quanto riguarda la cooperazione militare con la Russia, la mia delegazione non sente il bisogno di commentare tali voci stereotipate e infondate volte a diffamare l'immagine del Paese ea minare le legittime, amichevoli e cooperative relazioni tra due stati sovrani”. Il funzionario, citato dalla Yonhap, ha espresso i commenti durante una sessione di lunedì del Primo Comitato dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite sul disarmo e la sicurezza internazionale. I media ufficiali nordcoreani sono rimasti finora in silenzio sui resoconti dello spiegamento di 1.500 unità d'elite a Vladivostok, parte di un contingente di circa 12.000 unità, secondo le tempi dell'intelligence di Seul.

  • Hezbollah, «lanciato razzi sui sobborghi di Tel Aviv»

    Hezbollah ha dichiarato di aver lanciato razzi contro “i sobborghi di Tel Aviv”. Riporta l'Afp. Intanto l'Idf ha comunicato che cinque razzi sono stati sparati contro la città, di cui quattro sono stati intercettati dal sistema di difesa e un altro è caduto esplodendo in un'area aperta. Contemporaneamente Hezbollah ha sparato dal Libano altri 15 razzi sull'Alta Galilea e sulle alture del Golan. Il movimento libanese filo-iraniano Hezbollah ha annunciato di aver preso di mira una “base navale” vicino ad Haifa, in Israele.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *