Soccer

Leipzig vs. LFC: 10 things to know as top meets bottom in CL


Il Liverpool può stabilire un record per il club vincendo sul Lipsia Lega dei Campionicon Arne SlotLa squadra di punta a conquistare l'ennesima vittoria in trasferta in questa stagione.

Lipsia-Liverpool

Lega dei Campioni Fase a leghe (3) | Arena Red Bull
23 ottobre 2024 | 20:00 (BST)


Arne SlotLa squadra di ha goduto di un'altra vittoria che ha risollevato il morale durante il fine settimana, assicurando ai Reds di rilanciarsi nell'ultima partita Lega dei Campioni concorso.

Il Liverpool non è esente da preoccupazioni per gli infortuni, ma ha ancora una squadra profonda in grado di assicurarsi la terza vittoria consecutiva nella competizione.

I Reds hanno iniziato la settimana al quinto posto Lega dei Campioni e incontrare una squadra del Lipsia al 29° posto (su 36 squadre): ecco tutto ciò che devi sapere prima del calcio d'inizio di mercoledì.

1. Niente Jota e ancora niente Chiesa

MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 1 settembre 2024: Diogo Jota di Liverpool durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della fa Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Diogo Jota Martedì non si è allenato con il resto della squadra né si è recato a Lipsia dopo un pesante scontro contro di lui Chelsea che lo ha costretto ad uscire dopo 30 minuti.

Lo slot ha spiegato ha “lividi” nella parte superiore del corpo ma non ha fornito una tempistica per il suo ritorno.

Federico Chiesa non è stato, ancora una volta, visto con i suoi compagni di squadra per prolungare la sua assenza oltre le tre settimane, e il aggiornamento del gestore suggerisce che non lo vedremo presto.

Il numero totale di assenze per il Liverpool è ora cinque, con la coppia che si è aggiunta Conor Bradley, Alisson E Harvey Elliott rimanere nel Merseyside.

2. Nominata una squadra viaggiante di 21 uomini

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Lunedì 21 ottobre 2024: Wataru End del Liverpool? (L) e Alexis Mac Allister durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center prima della partita della UEFA Champions League tra RB Leipzig e Liverpool FC. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Lunedì 21 ottobre 2024: Wataru End del Liverpool? (L) e Alexis Mac Allister durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center prima della partita della UEFA Champions League tra RB Leipzig e Liverpool FC. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool ha 21 giocatori a disposizione per la trasferta in Germania e, per fortuna, non ci sono stati ritiri tardivi. Quindi, ecco da chi Slot dovrà scegliere mercoledì sera:

Portieri: Kelleher, Jaros, Davies

Difensori: Van Dijk, Quansah, Konate, Gomez, Alexander-Arnold, Tsimikas, Robertson

Centrocampisti: Mac Allister, Szoboszlai, Jones, Endo, Gravenberch, Morton, Nyoni

Attaccanti: Salah, Gakpo, Diaz, Nunez

3. Modulo contrastante per il Lipsia

Da un lato, gli avversari del Liverpool sono imbattuti in Bundesliga e hanno subito solo due gol dopo sette partite.

Ciò pone la squadra di Marco Rose come leader del campionato insieme al Bayern Monaco con 17 punti, e la loro serie include una notevole vittoria sul Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.

Nel Lega dei Campioniperò, è una storia diversa. Era una delle otto squadre che non erano ancora riuscite a segnare nei primi due turni dopo le sconfitte di misura contro Atletico Madrid e Juventus.

Terranno Slot and Co. all'erta!

Possibile XI di Lipsia: Gulacsi; Orban, Klostermann, Lukeba; Geertruida, Haidara, Vermeeren, Nusa; Simoni; Sesko, Openda

4. In attesa di modifiche da Slot

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Dominik Szoboszlai del Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Dominik Szoboszlai del Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Slot non ha apportato più di due modifiche alla sua formazione nelle due precedenti Lega dei Campioni partite, ma con gli infortuni e un programma fitto di impegni davanti a sé, le cose stanno sicuramente per cambiare.

Non sarebbe sorprendente vederlo apportare cinque modifiche alla squadra che ha vinto nel fine settimana, con Jarell Quansah, Kostas Tsimikas, Alexis MacAllister, Luis Diaz E Darwin Nunez tutti in fila per iniziare.

È ancora un XI molto forte e capace di portare a termine il lavoro, ma non fare sconti Joe Gomez ottenendo un aspetto raro considerando Trento Alexander-Arnold era in dubbio prima del Chelsea gioco.

Dato che Szoboszlai è stato scelto per i compiti dei media pre-partita, prevediamo che sarà nell'XI.

Pronostico per i Reds XI: Kelleher; Alexander-Arnold, Quansah, Van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, Szoboszlai, Mac Allister; Salah, Diaz, Nunez

5. Kop in viaggio

LONDRA, INGHILTERRA - Mercoledì 24 gennaio 2024: i tifosi del Liverpool celebrano il loro gol di apertura mentre un fumogeno rosso si solleva sul campo durante la semifinale della seconda tappa della Football League Cup tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - Mercoledì 24 gennaio 2024: i tifosi del Liverpool celebrano il loro gol di apertura mentre un fumogeno rosso si solleva sul campo durante la semifinale della seconda tappa della Football League Cup tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Al Liverpool sono stati assegnati 2.294 biglietti alla Red Bull Arena, e i biglietti in piedi al prezzo di sole £ 13,47 hanno portato ad una reazione piuttosto positiva: dovremmo vedere più di questi prezzi!

Per coloro che si recano alla partita, il club ha ricordato ai tifosi che è stato loro consigliato di riunirsi in piazza Richard Wagner Platz, dove i bus navetta preleveranno i tifosi dalla zona.

I tornelli apriranno due ore prima del calcio d'inizio, che è alle 21:00 ora locale (20:00 nel Regno Unito), e gli alcolici potranno essere portati sulle terrazze: sembra proprio una giornata da trasferta!

6. In gioco un record iniziale del club

WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot festeggia dopo la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot festeggia dopo la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

I Reds hanno iniziato la trasferta in questa stagione con pochi problemi e potrebbero stabilire un record per il club con un'altra vittoria a Lipsia.

Se gli uomini di Slot dovessero vincere contro la squadra tedesca, diventerebbero la prima squadra nella storia del club a vincere ciascuna delle prime sei trasferte in una stagione.

Hanno già registrato vittorie a Ipswich, Uomo UnitoMilano, Lupi e Palazzo. È incredibile pensare che abbiamo dovuto aspettare fino a dicembre per ottenere lo stesso numero di vittorie nella scorsa stagione!

7. Szoboszlai: “Posso giocare ancora meglio”

Szoboszlai si è unito a Slot per compiti mediatici pre-partita e ha parlato della sfida di Slot per avere un maggiore impatto sul tabellone dei punteggi:

“La forma può essere sempre migliore.

“Posso giocare ancora meglio, come ha detto l'elettricista posso segnare più gol, posso dare più assist, ma sto facendo anche il 'lavoro sporco' per la squadra e questa è la cosa più importante per me.

“Anche se siamo in testa alla classifica e non segno nessun gol, lo prendo.

“Non si tratta solo di sessioni di formazione e video. Certo, aiuta molto, ma nella situazione del gioco è completamente diverso.

“Quindi anche se segno in allenamento – potete chiedere ai ragazzi, faccio un paio di bei gol – ma in partita non è la stessa cosa.

“Sto cercando di lavorarci, per essere nella posizione di poter segnare più gol, ma sì, anche se ci vorrà tempo ci arriverò.

8. Al Lipsia manca qualche giocatore?

DORTMUND, GERMANIA - mercoledì 10 luglio 2024: Xavi Simons dei Paesi Bassi durante la partita semifinale UEFA Euro 2024 tra Paesi Bassi e Inghilterra al Westfalenstadion. L'Inghilterra ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)DORTMUND, GERMANIA - mercoledì 10 luglio 2024: Xavi Simons dei Paesi Bassi durante la partita semifinale UEFA Euro 2024 tra Paesi Bassi e Inghilterra al Westfalenstadion. L'Inghilterra ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Rose ha un certo numero di giocatori messi da parte e durante il fine settimana ha avuto uno spavento o due con alcuni colpi prematuri.

Lois Openda, il capocannoniere del Lipsia, si è spaventato durante il fine settimana, ma ha subito insistito che sarebbe stato disponibile contro i Reds. Anche Amadou Haidara dovrebbe essere in forma nonostante sia uscito presto.

Openda è stato un membro costante dell'attacco della squadra tedesca insieme a Xavi Simons e Benjamin Sesko, il trio ha segnato 14 gol fino ad oggi e sarà una manciata per la difesa dei Reds.

La squadra di casa, invece, dovrà fare a meno di Xaver Schlager (ACL), David Raum (legamenti), Nicolas Seiwald (inguine) e Assan Ouedraogo.

9. L'arbitro è…

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 22 marzo 2015: Un assistente arbitro segnala fuorigioco durante la partita della Premier League ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 22 marzo 2015: Un assistente arbitro segnala fuorigioco durante la partita della Premier League ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Per la prima volta, Sandro Scharer – dalla Svizzera – supervisionerà una partita del Liverpool.

Ha arbitrato una volta il Lipsia, vincendo 2-1 in casa Città dell'uomo nel dicembre 2021. Dominik Szoboszlai segnò quella sera e Kyle Walker ricevette un cartellino rosso.

Non ci dispiacerebbe che Dom tornasse a referto!

Stephane De Almeida e Jonas Erni saranno gli assistenti della serata, mentre il VAR sarà gestito da Fedayi San.

10. Come seguire TIA!

BUDAPEST, UNGHERIA - Martedì 16 febbraio 2021: una visione generale della Puskás Aréna in vista della partita della prima tappa degli ottavi di finale della UEFA Champions League tra RB Leipzig e Liverpool FC. (Foto di Propaganda)BUDAPEST, UNGHERIA - Martedì 16 febbraio 2021: una visione generale della Puskás Aréna in vista della partita della prima tappa degli ottavi di finale della UEFA Champions League tra RB Leipzig e Liverpool FC. (Foto di Propaganda)

La trasferta del Liverpool contro il Lipsia verrà trasmessa in diretta TNT Sport 1 nel Regno Unito, con copertura a partire dalle 19:00 (BST).

Se desideri qualche commento più divertente sugli eventi della serata, assicurati di seguire il nostro blog dal vivo, gestito da Henry Jackson dalle 19:15.

Su i Rossi!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *