Soccer

LFC lineup options vs. Leipzig – Up to 6 changes & full-back decision


Alcune opzioni di rotazione non sono disponibili Arne Slot mentre il Liverpool si prepara per il terzo Lega dei Campioni partita della stagione, con gli infortuni che iniziano ad accumularsi.

Mercoledì sera rappresenta l'incontro delle prime capolista del campionato nazionale, mentre il Liverpool incontra il Lipsia, attuale capolista della Bundesliga, in casa.

Entrambe le squadre arrivano all'incontro forti di una vittoria e con infortuni da considerare in tutta la loro squadra. Lascia punti interrogativi su come Slot si avvicinerà a un gioco che precede un viaggio Arsenale.

Ecco come potrebbe cercare di stabilirsi in Germania.

Notizie sulla squadra

Prima della conferma della lista ufficiale delle squadre, la sessione di allenamento del Liverpool all'AXA martedì ci ha offerto uno sguardo a chi sarà selezionato:

XI di Liverpool contro Lipsia

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Joe Gomez di Liverpool durante la terza partita della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Nei due precedenti Lega dei Campioni partite, Slot ha limitato le modifiche alla formazione titolare a non più di due, ma il suo approccio cambierà sicuramente considerando il programma e le sue opzioni.

L'olandese ha commentato l'inversione di tendenza domenica-mercoledì durante la discussione AlissonL'infortunio intempestivo, che giocherà nella sua mente.

A tal fine, Jarell Quansah potrebbe dare Ibrahima Konate un tempestivo riposo contro la sua ex squadra, con Kostas Tsimikas per ruotare nuovamente nell'XI al posto di Andy Robertson.

Alexis MacAllister si è allenato martedì dopo aver giocato solo nove minuti contro Chelseaquindi dovrebbe essere pronto per tornare a centrocampo.

E con Chiesa e Jota fuori, le opzioni in alto non sono così vaste ed è difficile guardare oltre Mohamed Salah, Luis Diaz E Darwin Nunez in attacco:

  • Quansah e Tsimikas entrano in difesa
  • Mac Allister ritorna e Jones passa al ruolo di centrocampista offensivo
  • Diaz prende il posto di Gakpo e Nunez ottiene la seconda partenza europea

Ciò comporterebbe cinque modifiche rispetto alla formazione di domenica:

Kelleher; Alexander-Arnold, Quansah, Van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, Jones, Mac Allister; Salah, Diaz, Nunez


Con questa la seconda partita su sette nell'arco di 21 giorni, e Arsenale nel prossimo fine settimana, potremmo anche vedere sei modifiche all'XI.

È uno che sarebbe ancora più che capace di ottenere un risultato, e potrebbe vedere Joe Gomez inizia solo la sua seconda partita della stagione come terzino destro, con Konate lì a supportare.

Wataru Endo è davvero ai margini con soli 85 minuti fino ad oggi, ma Gravenberch ha bisogno di una pausa ad un certo punto avendo giocato più minuti di qualsiasi Red a livello di club e internazionale (1.250).

C'è molta esperienza e un'iniezione di gambe fresche, e cinque sostituzioni durante il gioco offrono a Slot ulteriore flessibilità nel caso avesse bisogno di apportare modifiche durante:

  • Gomez e Tsimikas entrano entrambi come terzini
  • Endo fa il suo secondo inizio di stagione
  • Salah, Diaz e Nunez guidano la linea

Queste modifiche assomigliano a queste:

Kelleher; Gomez, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Endo, Jones, Mac Allister; Salah, Diaz, Nunez


Sebbene una manciata di opzioni di rotazione ovvie non siano disponibili, è ancora difficile immaginare Slot mantenere le modifiche al minimo per questo, soprattutto sapendo che ce ne sono ancora cinque. Lega dei Campioni giochi rimasti in questa fase.

Il Lipsia deve ancora registrare un punto nella competizione, mentre il Liverpool è tra i primi otto avendo vinto entrambe le partite.

La formazione tedesca non sarà da sottovalutare, ma entrambe le formazioni titolari sopra menzionate dovrebbero essere in grado di riportare punti nel Merseyside.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *