Soccer

Shaktar Donetsk preview: A chance to respond quickly


Mattina.

Dopo la partita difficile di sabato – e non per la prima volta in questa stagione – è troppo sperare in qualcosa di un po' più di routine stasera quando affronteremo lo Shaktar Donetsk in Champions League? Per lo meno, tenere 11 uomini in campo per 90 minuti sarebbe un po’ più semplice!

Per quanto riguarda le notizie sulla squadra, è stato riferito che né Bukayo Saka né Jurrien Timber si erano allenati ieri, ma se la cautela per questa partita significa che saranno disponibili per il Liverpool domenica, allora per me va bene. Con tutto il rispetto per gli avversari di stasera, è il tipo di partita che dovremmo essere in grado di affrontare senza di loro.

Sospetto che, dopo essere stato sacrificato sabato dopo il cartellino rosso, Raheem Sterling avrà un'altra possibilità sulla destra in assenza di Saka. Ci sono stati un paio di lampi da parte sua a Bournemouth, ma nessuno è riuscito a dare il massimo nel breve periodo in cui eravamo al completo in campo. Sarebbe bello vederlo consegnare qualcosa stasera se inizia.

Come ho scritto ieriquesta è una partita che mi piacerebbe vedere Ethan Nwaneri titolare, e Mikel Arteta è stato interpellato al riguardo durante la sua conferenza stampa pre-partita. Era una classica risposta di Arteta, che diceva molto senza rivelare troppo:

Penso che sia identificare i momenti e capire dove si trova, dov'è la squadra e qual è il momento ottimale per inserire un giocatore in quel contesto. Ha già fatto molto in un periodo di tempo molto breve, quindi procediamo passo dopo passo e assicuriamoci che questi passi siano coerenti e possano permettergli di crescere nel modo e nella forma in cui lo vogliamo nella squadra.

Vorrei chiederti se metterlo sotto 2-0 fuori casa mentre è sotto in 10 uomini è un momento ottimale per lui? O quando pareggiamo contro il Leicester? O anche nelle fasi finali di un derby del nord di Londra? Ciò che queste apparenze mi dicono è che l'allenatore crede nelle sue capacità in circostanze difficili, quindi perché non dargli la possibilità di brillare fin dall'inizio quando le cose sono meno complicate?

Ci sono anche altri potenziali cambiamenti. Non mi sorprenderebbe affatto vedere Oleksandr Zinchenko prendere il via contro i suoi connazionali. Non solo per questo, ovviamente, ma Riccardo Calafiori ha giocato tanto dal suo arrivo, e con il Liverpool nel fine settimana potrebbe essere l'occasione per farlo riposare in vista di quella partita e regalare qualche minuto a Zinchenko per la prima volta da agosto. C'è spazio anche per Gabriel Martinelli o anche Gabriel Jesus per entrare in squadra: il primo vorrebbe rifarsi dell'errore contro il Bournemouth, il secondo ha davvero bisogno di qualcosa che lo rilanci e metta fine alla siccità di reti che risale a gennaio. .

Idealmente, questa è una partita che possiamo usare per lasciarci alle spalle il Bournemouth e dimostrare che siamo in grado di rispondere rapidamente. Non dai nulla per scontato, ovviamente? Come possiamo? Abbiamo già visto questa stagione servire cose assurde, ma speriamo che sia una prestazione in cui dimostreremo la nostra qualità così come una misura di controllo – nel qual caso penso che avremo troppo per gli avversari di stasera.

Come sempre, puoi seguire più tardi il file blog dal vivoe avremo tutto il materiale post-partita Notizie dall'Arseblog dopo.

Nel frattempo, qui sotto c'è un nuovissimo Arsecast Extra; Tim e Jamie sì un Arsecast femminile dell'Arsenal analizzando attentamente la vittoria per 2-0 sul West Ham di domenica; Mentre su Patreon Parlo con Phil Costa di un fine settimana piuttosto triste per i risultati della Premier League in The 30.

Per ora lo lascio lì e ci vediamo più tardi per la partita. Forza, rossi!

ScaricamentoiTunesSpotifyAcastRSS



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *