Soccer

Szobo knows he 'can play better' – but he's 'doing the dirty job'


Dominik Szoboszlai sta lavorando duro per migliorare il suo rendimento da gol, ma ha insistito sul fatto che era più importante che stesse facendo un “lavoro sporco” per Arne Slotè la squadra del Liverpool.

La scorsa stagione, Szoboszlai ha segnato otto gol in 55 presenze con i Reds, ma finora in questa stagione il suo unico gol è arrivato nel 3-1 Lega dei Campioni conquistare AC Milan a settembre, e questo ha portato a lamentele da parte di settori del tifo del Liverpool e, a volte, del suo stesso allenatore.

Il 23enne ha detto che sta dedicando molte ore al campo di allenamento per migliorare, ma è più interessato ai risultati della squadra che ai suoi numeri.

Quando gli è stato chiesto se fosse soddisfatto della sua forma in vista di mercoledì Lega dei Campioni partita contro l'RB Lipsia, Szoboszlai ha detto di no.

“Può essere sempre meglio, quindi no”, ha detto il 23enne. “Posso giocare ancora meglio. Posso segnare più gol e fare più assist. Ma sto facendo un lavoro sporco per la squadra e questo per me è la cosa più importante. Siamo primi in classifica e se non faccio gol per me è la cosa più importante.

“Se siamo primi in classifica e non faccio gol lo prendo… sto cercando di lavorarci per essere in grado di segnare più gol. Ci vorrà del tempo ma ci arriverò”.

Mercoledì sera vedrà Liverpool e Szoboszlai scontrarsi con la sua ex squadra, l'RB Leipzig Lega dei Campioni.

Szoboszlai ha trascorso due stagioni con il Lipsia dopo essersi unito al club gemello RB Salisburgo nel 2021, partendo per il Liverpool con un accordo del valore di 60 milioni di sterline nell'estate del 2023.

“È passato un anno e mezzo (dalla partenza)”, ha detto il nazionale ungherese. “Sono arrivato qui da giovane talento e me ne sono andato da adulto e ora gioco nella Premier League.

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Dominik Szoboszlai del Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Ho imparato molte cose che prima non sapevo. Si può sempre imparare qualcosa da allenatori e giocatori diversi e posso solo dire cose positive (sul club)…

“Sono felice di essere tornato e di rivedere i vecchi amici, ma anche i tifosi. Non ho potuto davvero salutarli perché il mio ultimo trasferimento è stato un po' veloce.”

Il Liverpool si è recato in Germania dopo la vittoria per 2-1 di domenica Chelseaun risultato che li ha riportati in cima alla classifica Premier League.

Hanno anche un massimo di sei punti dai primi due Lega dei Campioni giochi, ma Slot vede ancora molto che vuole cambiare dalla sua parte.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Dominik Szoboszlai di Liverpool durante la partita della UEFA Champions League tra il Liverpool FC e il Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Dominik Szoboszlai di Liverpool durante la partita della UEFA Champions League tra il Liverpool FC e il Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Non si può chiedere di più quando si tratta di risultati, ma quando si tratta di ciò che vogliamo c'è sempre spazio per migliorare”, ha detto.

“Non penso che abbiamo giocato meglio Chelseanoi certamente no, penso che loro fossero più dominanti con la palla. In un mondo ideale ci avreste visti dominare il gioco come abbiamo fatto con tanti altri giochi. Non siamo ancora arrivati ​​a questo punto.

“La cosa bella della squadra e del nostro risultato è quando affrontiamo una squadra come quella Chelsea o (Manchester) United vedi una squadra che lotta per ogni centimetro, ogni metro, lotta per ogni momento e questo può essere decisivo nella partita ed è quello che abbiamo dimostrato.

https://www.youtube.com/watch?v=zLgysmRBIDM

“Spero che nel prossimo futuro giocheremo una partita difficile come quella del Milan o dello United e saremo più dominanti di quanto lo siamo stati contro Chelsea.”

Diogo Jota non si è recato in Germania dopo aver subito un infortunio Chelseacon Slot che dice di non sapere per quanto tempo l'attaccante resterà fuori per contusioni.

Conor Bradley E Federico Chiesa allo stesso modo non hanno viaggiato, insieme agli assenti di lunga durata Alisson Becker e Harvey Elliot.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *