Soccer

French report claims LFC “interested” in Lukeba despite new contract



Un rapporto di un giornalista francese ha affermato che il Liverpool è “interessato a” Castello Lukeba, anche se il difensore dell'RB Lipsia ha firmato una proroga del contratto di un anno.

Anche se siamo nel bel mezzo di una serie intensa di partite, stanno ancora emergendo voci di trasferimento e l'ultima ha collegato il Liverpool al difensore del Lipsia Lukeba.

A 21 anni ha già giocato una volta con la Francia e con il Lipsia ha collezionato 50 presenze. Prima di allora, ha giocato 68 volte anche con il Lione, con cui ha esordito all'età di 18 anni.

Fabrice Hawkins ha riferito per RMC Sport che Lukeba prolunga il suo contratto con il Lipsia di un anno fino al 2029, ma si aspettano di essere “attaccati” da altri club riguardo al difensore la prossima estate.

“Quest’inverno Real Madrid è uno dei contendenti”, ha affermato il giornalista.

“La prossima estate ci saranno più candidati. Manchester United e Liverpool sono interessate a lui da diversi mesi.

SkySport Germania hanno aggiunto che avrà una clausola rescissoria di 75 milioni di sterline a partire dalla prossima estate, oltre a un pacchetto salariale aumentato.

Naturalmente, i tifosi del Liverpool hanno una grande possibilità di vedere Lukeba in azione mentre i Reds affrontano il Lipsia in finale Lega dei Campioni.

Contro Arne SlotPer quanto riguarda la squadra, probabilmente si schiererà a sinistra di una difesa a tre che dovrebbe includere anche Willi Orban e Lukas Klostermann.

Il Liverpool ha un buon rapporto di lavoro con le squadre di calcio della Red Bull, in particolare con il Lipsia Dominik Szoboszlai, Naby Keita E Ibrahima Konate avendo effettuato il recente passaggio dal club tedesco.

Lukeba ha giocato in ogni partita, tranne una per il Lipsia, in questa stagione e ha continuato a costruire sulla reputazione che lo ha visto considerato uno dei migliori giovani difensori d'Europa.

È particolarmente bravo con la palla FBRef Le statistiche lo collocano nel primo 6% dei giocatori posizionali nei primi cinque campionati europei nell'ultimo anno.

Riesce anche a gestire poco più di un carry progressivo a partita, classificandolo nell'80° percentile, il che significa che è bravo a far uscire la palla da dietro.

In termini di scomparsa, è valutato ancora più positivamente. Nell’ultimo anno ha completato oltre il 90% dei suoi passaggi, meglio dell’86% di giocatori comparabili.

Il Liverpool è stato costantemente associato a difensori mancini nell'ultimo anno ed è molto probabile che Lukeba sia nella lista che hanno osservato.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *