Soccer

Gerrard on Slot, Jones & planning training around LFC games!


Steven Gerard sa un paio di cose sull'essere un giovane centrocampista locale che cerca di combattere i problemi di infortunio all'inizio della carriera per diventare una stella del Liverpool.

Mentre Curtis Jones non è paragonabile a Steven Gerard come giocatore, quasi nessuno lo è, ci sono alcuni tratti ed esperienze che la coppia ha condiviso.

Da giovane entrava nella prima squadra sotto Gerard Houllier, il leggendario numero 8 del Liverpool soffriva di infortuni legati alla crescita mentre passava da adolescente allampanato a uomo.

Jones ha affrontato problemi simili ma ora sta mostrando nuovamente segni di essere pronto a fare il passo definitivo per diventare una parte vitale della squadra, e Gerrard ha detto La televisione Redmen che “questo deve essere il momento di Curtis”.

Jones, che ha 23 anni e nove mesi, ha collezionato 140 presenze con i Reds dal suo debutto nel gennaio 2019.

In confronto, alla stessa età, Steven Gerard aveva giocato altre 70 volte con il Liverpool e mancavano meno di 18 mesi al sollevamento Lega dei Campioni trofeo a Istanbul.

BIRKENHEAD, INGHILTERRA - Mercoledì 13 settembre 2017: Steven Gerrard, manager del Liverpool Under 18, festeggia con Curtis Jones al termine della partita del Gruppo E della UEFA Youth League tra Liverpool e Siviglia al Prenton Park. (Foto di Paul Greenwood/Propaganda)

L'ex capitano ha detto: “Sono un grande fan di Curtis da molto tempo. Ho avuto la fortuna di avere l’opportunità di allenarlo e aiutarlo in alcune cose quando era un giovane giocatore dell’Accademia.

“Ma penso che ora questo debba essere il momento di Curtis. Sta entrando nei primi anni dal punto di vista dell'età. Penso che abbia un profilo davvero forte come centrocampista.

“È sempre stato estremamente in forma e robusto, quindi, per me ora, si tratta di Curtis che cerca di trovare quel livello costante settimana dopo settimana e di possedere davvero quella maglia in mezzo al parco, perché ha sicuramente il talento e l'abilità.”

Dopo una prestazione eccezionale contro Chelseain cui ha vinto Mo Salahe ha segnato il gol vincente, Jones ha ricordato ai tifosi la sua incredibile abilità.

Gerrard ha cercato di delineare ciò di cui ha bisogno per fare il passo successivo nella sua carriera, dicendo: “Si tratta del lato mentale adesso, potersi godere la sua prestazione contro Chelsea ma parcheggialo, resetta e vai a quello successivo.

“Penso che per restare nella squadra del Liverpool ed esibirsi ad un livello davvero elevato e costante, si tratta di resettarsi ogni paio di giorni.

“Devi resettare la tua mentalità per esibirti a quel livello, per mantenere la maglia, perché la prestazione è contro Chelsea Credo che io sia forte con la maglia del Liverpool – e non lo dico solo perché è una novità.

“Penso che sia stata una prestazione davvero di alto livello; correre dentro l'area, è un punto di forza. È capace di segnare più gol.

“È creativo, può giocare, ha i punti di forza per occupare davvero una delle posizioni a centrocampo, e spero che trovi davvero quel livello di coerenza perché so che ce l'ha.”

Arne Slot e allenamenti a Liverpool

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot prima della partita della UEFA Champions League tra il Liverpool FC e il Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot prima della partita della UEFA Champions League tra il Liverpool FC e il Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Come Jones, Gerrard è cresciuto tifoso del Liverpool ed è rimasto un Rosso anche dopo aver lasciato il club.

Ora dirige l'Al-Ettifaq in Arabia Saudita e circondato da uno staff tecnico con legami con il Liverpool, tra cui l'ex allenatore dei portieri John Achterberg, il 44enne cerca ancora di guardare la squadra di Slot il più spesso possibile.

“Sia io che John (Achterberg) abbiamo tenuto d'occhio la cosa”, ha spiegato Gerrard.

“Abbiamo dedicato tutto il nostro programma alle partite del Liverpool. I giocatori mi hanno capito adesso, ci siamo allenati alle 9 e alle 22 di sera!”

Potrebbe valere la pena che Gerrard guardi il Liverpool anche dal punto di vista dell'allenatore, visto l'ottimo inizio di Slot nel club.

Ha aggiunto: “Devo dire che devo fare i complimenti a Mr Slot perché non solo in termini di risultati, ma penso che il modo in cui è arrivato, si è comportato, come si presenta nelle conferenze stampa, nelle interviste individuali”. .

2NHDAMG Liverpool, Regno Unito. 21 febbraio 2023. L'ex giocatore Steven Gerrard entra dal Kop durante la partita della UEFA Champions League ad Anfield, Liverpool. Il credito immagine dovrebbe essere: Andrew Yates/Sportimage Credito: Sportimage/Alamy Live News2NHDAMG Liverpool, Regno Unito. 21 febbraio 2023. L'ex giocatore Steven Gerrard entra dal Kop durante la partita della UEFA Champions League ad Anfield, Liverpool. Il credito immagine dovrebbe essere: Andrew Yates/Sportimage Credito: Sportimage/Alamy Live News

“So quanto sia difficile. Conosciamo tutti le dimensioni e la grandezza del club in tutto il mondo, è stato un lavoro davvero enorme quello che ha intrapreso, un ruolo enorme da riempire.

“Quindi non tutto era contro di lui, ma era contrario da un punto di vista personale e penso che abbia gestito la situazione incredibilmente bene.

“I giocatori hanno dimostrato ancora una volta il loro livello in termini di standard e ascolto, finora tutto bene.

“Il programma sta per surriscaldarsi e diventare sempre più difficile e complicato, ma la mentalità è una partita alla volta e sono sicuro che è quello che sta dicendo ai giocatori.

“Se tutto va bene, alla fine della stagione potremo fare un salto indietro e disputare un paio di finali di coppa. Questo è ciò che ci piacerebbe fare da un punto di vista personale, io e John.

I collegamenti di Gerrard a Zoe's Place

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 19 ottobre 2024: striscione dei tifosi del Liverpool "Salva la casa di Zoe" sullo Spion Kop durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 19 ottobre 2024: striscione dei tifosi del Liverpool "Salva la casa di Zoe" sullo Spion Kop durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Insieme ad Achterberg, Gerrard stava parlando La televisione RedmenIl live streaming di beneficenza di 12 ore per Zoe's Place, un ospizio per bambini che ha un disperato bisogno di fondi per sopravvivere.

Anche se ora si trova in Arabia Saudita, Gerrard rimane molto in contatto con la sua casa. Ha detto: “Penso che in momenti come questi la città e anche le persone lontane si uniscono davvero, sai, quando la città ha bisogno.

«Zoe's Place è proprio accanto alla mia vecchia scuola, cardinale Heenan. Ci passavo davanti quasi tutti i giorni e poi sono stato coinvolto quando sono diventato un professionista grazie a Willie Miller che era un grande sostenitore di Zoe's Place e facevamo molte cose insieme.

“Attraverso la mia fondazione personale, ho sostenuto Zoe's Place in molte occasioni. Quindi è un posto che è personalmente vicino e so che lo è per un sacco di persone, quindi spero che tutti noi potremo continuare a scavare in profondità e arrivare dove tutti dobbiamo arrivare perché è un posto speciale.

“Le infermiere e gli assistenti sono delle vere e proprie superstar e questi ragazzi hanno bisogno del nostro aiuto e del nostro sostegno, quindi speriamo di poter continuare a muoverci nella giusta direzione”.

Se puoi, puoi fare donazioni a Zoe's Place Qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *