Economia Finanza

Guerra ultime notizie. Sirene di allarme aereo suonano a Tel Aviv


Medio Oriente

Idf, intercettati 2 droni su Mar Rosso lanciati da est

  • Idf: nelle ultime 48 ore uccisi nei raid sul Libano 3 comandanti regionali di Hezbollah

    I comandanti di tre unità regionali di Hezbollah sono stati uccisi nel corso di raid aerei israeliani effettuati negli ultimi due giorni in Libano. A darne notizia sono state le Forze di Difesa israeliane precisando che gli attacchi sferrati dalla caccia nelle ultime 48 ore hanno preso di mira e ucciso i comandanti di Hezbollah per le aree di Jibchit, Jouaiyya e Qana, responsabilità del lancio di razzi e missili sulle città israeliane dalle rispettive aree. A riferirne è il Times of Israel.

  • Sirene di allarme aereo suonano a Tel Aviv

    Le sirene di allarme aereo stanno risuonando nel centro di Israele, compresa la capitale Tel Aviv, in seguito al lancio di razzi dal Libano. Gli allarmi sono stati attivati ​​anche in diverse località nei pressi di Haifa. Lo riporta il Times of Israel.

  • Idf: ucciso l'alto funzionario di Hezbollah, possibile futuro leader

    L'esercito israeliano afferma che durante uno dei suoi attacchi aerei all'inizio di ottobre ha ucciso un alto funzionario di Hezbollah che molti si aspettavano fosse il prossimo leader del gruppo. Martedì scorso l'esercito israeliano ha raso al suolo un edificio in un sobborgo di Beirut che secondo loro ospitava “strutture” di Hezbollah. ” mandando fumo e detriti nell'aria a poche centinaia di metri da dove un portavoce del gruppo militante aveva appena informato i giornalisti di un attacco di droni che nel fine settimana ha danneggiato la casa del primo ministro israeliano. Sempre martedì il segretario di Stato americano Antony Blinken ha incontrato il primo ministro israeliano Il ministro Benjamin Netanyahu punta a rilanciare gli sforzi per fermare il fuoco dopo l'uccisione, la scorsa settimana, del leader di Hamas Yahya Sinwar.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *