Soccer

How LFC can set 2 new club records with away success vs. Leipzig


Arne Slot può guidare la sua squadra verso due nuovi record di club con una vittoria sull'RB Lipsia mercoledì sera, in una partita che vede Ibrahima Konate camminare sul filo del rasoio disciplinare.

Se il Liverpool dovesse vincere stasera in Germania, diventerebbe la prima squadra nella storia del club a vincere ciascuna delle prime sei trasferte di una stagione.

Vedrebbe anche i Reds vincere 11 delle prime 12 partite di una stagione per la prima volta nella loro storia.

E se ciò non bastasse, il Liverpool potrebbe registrare l’ottava vittoria consecutiva in tutte le competizioni per la prima volta da marzo 2022 (una serie di 12).

Potrebbe essere una notte fonda!

Salah: il re d'Europa

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Mo Salah potrebbe fare la sua 69esima presenza in Coppa dei Campioni con il Liverpool, portandolo al terzo posto nella lista delle presenze di tutti i tempi in Coppa dei Campioni del club dietro Jamie Carragher (91) e Steven Gerard (87).

Gli mancano anche tre gol per segnare quota 100 con il Liverpool lontano da Anfield.

E gli bastano altri due gol per arrivare a 50 per il club nelle competizioni europee. Attualmente è il secondo miglior marcatore del club in Europa Darwin Nunezcon nove. Parliamo di un grande divario!

Statistiche e fatti rapidi

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Ibrahima Konaté (R) e il capitano Virgil van Dijk dei marcatori del Liverpool festeggiano dopo la partita della UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Ibrahima Konaté (R) e il capitano Virgil van Dijk dei marcatori del Liverpool festeggiano dopo la partita della UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

  • Ibrahima Konate è a un cartellino giallo dalla squalifica per una giornata in questa competizione
  • Slot ha affrontato solo una squadra tedesca nella sua carriera manageriale, battendo l'Union Berlin come allenatore del Feyenoord nella Conference League 2021/22
  • Il Liverpool è imbattuto nelle ultime 12 sfide di campionato contro squadre tedesche in tutte le competizioni europee (nove vittorie e tre pareggi)
  • Il Liverpool ha vinto tutte e otto le partite di questa stagione in cui ha segnato il primo gol

Risultati contrastanti per il Lipsia

Al termine della seconda giornata, il Lipsia era al 29esimo posto su 36 squadre Lega dei Campioni tavolo, avendo perso finora entrambe le partite.

Sono stati battuti 2-1 in casa dell'Atletico Madrid dopo essere passati in vantaggio al quarto minuto grazie a Benjamin Sesko.

L'ultima volta, nonostante fosse in vantaggio due volte, ha perso 3-2 in casa contro una Juventus in dieci. Sesko ancora una volta va a segno per entrambi. È il secondo miglior marcatore della competizione con tre gol, uno dietro Harry Kane.

Il Lipsia imbattuto ha 17 punti dopo sette partite di Bundesliga, un nuovo record per il club. Hanno subito gol solo due volte in campionato, mantenendo la porta inviolata sei volte.

L'uomo nel mezzo

NYON, SVIZZERA - 5 AGOSTO: Una vista dei palloni prima della UEFA Champions League, sorteggio del turno dei play-off 2024/25 presso la sede centrale della UEFA, la Casa del calcio europeo, il 5 agosto 2024 a Nyon, Svizzera ( Foto di Kristian Skeie - UEFA/UEFA tramite Getty Images)NYON, SVIZZERA - 5 AGOSTO: Una vista dei palloni prima della UEFA Champions League, sorteggio del turno dei play-off 2024/25 presso la sede centrale della UEFA, la Casa del calcio europeo, il 5 agosto 2024 a Nyon, Svizzera ( Foto di Kristian Skeie - UEFA/UEFA tramite Getty Images)

Sandro Scharer (Svizzera) sarà l'arbitro di questa partita. Non ha mai arbitrato il Liverpool prima.

Tuttavia, ha supervisionato il Lipsia una volta nella vittoria casalinga per 2-1 Città dell'uomo nel dicembre 2021. Quel giorno, Dominik Szoboszlai ha segnato per la squadra tedesca e Kyle Walker è stato espulso.

Marcatori in questa stagione

Curtis Jones (al centro) celebra il gol vincente di Liverpool contro Chelsea (Peter Byrne/PA)Curtis Jones (al centro) celebra il gol vincente di Liverpool contro Chelsea (Peter Byrne/PA)

Lipsia: Sesko 6, Openda 5, Simons 3, Nusa 2, Kampl 1, Orban 1

Liverpool: Salah 7, Diaz 5, Jota 4, Gakpo 2, Konate 2, Jones 1, Mac Allister 1, Nunez 1, Szoboszlai 1, Van Dijk 1


* Statistiche per gentile concessione dello statistico della LFC Ged Rea (@ged0407).





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *