Soccer

Leipzig 0-1 Liverpool: Player Ratings


Un vantaggio per 1-0 che a volte sembrava precario si è trasformato in una solida vittoria per 1-0 sulla carta poiché il Liverpool avrebbe dovuto segnare di più e fare affidamento su alcune parate eccezionali per mantenere la porta inviolata.

RB Lipsia-Liverpool 0-1

Lega dei Campioni (3) | Arena Red Bull
23 ottobre 2024

Obiettivi: Nunez 27'


Caoimhin Kelleher – 9 (su 10)

È stato solo al 72' che a Kelleher è stato chiesto di fare una grande parata, e lui si è fatto avanti con due di fila, salvando su Benjamin Sesko con i piedi e ribaltando un tiro deviato di Xavi Simons per assicurarsi che il Liverpool rimanesse in vantaggio.

Effettuato un altro salvataggio chiave a meno di dieci minuti dalla fine di Benjamin Heinrichs. Per quanto solida fosse la difesa a volte, devono ringraziare Kelleher per la porta inviolata.

Ha tenuto facilmente un tiro di Sesko al suo primo coinvolgimento nella partita e ha parato un paio di tiri più difficili di Amadou Haidara mentre andava avanti.

C'è stato un momento più incerto quando è uscito per colpire di testa una palla e Sesko l'ha raccolta e ne ha tirata una appena fuori rete.

Ma più tardi, con quelle grandi parate, ha dimostrato di essere un vero affare Alissonl'assenza.

Trento Alexander-Arnold – 7

LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: Trent Alexander-Arnold di Liverpool durante la partita del terzo giorno della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ha fatto molti spostamenti in avanti, non solo sulla fascia ma anche a centrocampo. Questi sembravano attenuarsi man mano che la partita andava avanti mentre il Liverpool cercava di ottenere maggiore controllo.

Ha perso un po' la palla in un'apertura 10 frammentaria, incluso il passaggio a un giocatore del Lipsia quando si è sviluppato da dietro prima di riconquistarla lui stesso.

Ha fatto un lavoro difensivo buono e intelligente, come ha fatto durante tutta la stagione, e per una volta è stato ripreso anche dai commentatori.

Ibrahima Konate – 8

Regolarmente al posto giusto al momento giusto, anticipando i momenti in cui avrebbe potuto essere necessario, il che a volte era importante data la negligenza che lo circondava.

Sfrutta bene la sua fisicità e ha dominato gli attaccanti del Lipsia in questo senso.

Virgilio van Dijk – 8

Ha avuto una buona occasione per segnare un secondo nel primo tempo quando un buon movimento lo ha visto arrivare sulla fine di un calcio d'angolo, ma Peter Gulacsi ha parato bene.

Per il resto, è stato il suo solito sé dominante in difesa, facendo allo stesso tempo sembrare tutto senza sforzo.

Il Lipsia era spesso in fuorigioco nei momenti chiave e la leadership e la comunicazione di Van Dijk nella linea difensiva giocano un ruolo importante in questo.

Kostas Tsimikas – 8

Un primo calo di concentrazione sulla palla ha fatto entrare il Lipsia

Quello che ottieni con Tsimikas è un ottimo lancio, ed è stato il suo cross sulla testa di Salah a portare al gol del vantaggio.

Ha anche mandato alcuni calci d'angolo pericolosi, uno dei quali ha prodotto la buona occasione di cui sopra per Van Dijk.

I suoi calci d'angolo erano molto più precisi del tiro dalla distanza che andava oltre la traversa.

Ryan Gravenberch – 8

Alcuni passaggi ordinati, ma il suo momento migliore è stato uno sforzo difensivo che copre la linea difensiva per bloccare un cross di Xavi Simons con Sesko in attesa di intercettare.

Finito con un successo di passaggio del 95%, e comunque

Alexis Mac Allister – 7

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool durante la partita della UEFA Champions League tra il Liverpool FC e il Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool durante la partita della UEFA Champions League tra il Liverpool FC e il Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ammonito per tuffo a inizio primo tempo nonostante avesse evidentemente subito fallo.

Costante e affidabile a centrocampo tra Gravenberch e Szoboszlai.

Ha avuto un'occasione con un tiro dalla distanza dopo un bel scambio con Szoboszlai, e l'occasione è stata forse migliore di quanto suggerisse la distanza visto lo spazio prodotto dall'azione.

Dominik Szoboszlai – 7

Un po' di gioco pulito in aree strette in attacco e un buon lavoro di squadra senza palla.

Il miglior esempio del suo gioco di passaggio e collegamento è arrivato nel secondo tempo, quando ha offerto a Mac Allister un'occasione con una bella combinazione che termina con un tacco al suo compagno di squadra.

Mohamed Salah – 8

Un gran colpo di testa all'interno del secondo palo su cross di Tsimikas si è infilato prima che Nunez si assicurasse, mostrando un altro aspetto del sempre più brillante gioco a tutto tondo di Salah.

Nessun gol o assist secondo il referto, ma la vittoria con un gol solitario è arrivata grazie a questo colpo di testa.

Cody Gakpo – 8

Ha causato problemi fin dall'inizio e ha subito regolarmente fallo per il suo disturbo.

Mandato in un bel cross con l'esterno della scarpa per una grande occasione per Nunez poco dopo il primo gol.

Ha avuto una buona occasione per segnare dopo il buon lavoro di Nunez e un disguido nella difesa del Lipsia, ma ha dato a Gulacsi la possibilità di parare quando non avrebbe dovuto.

Darwin Nunez – 9

LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: Mohamed Salah (L) di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura con il compagno di squadra Darwin Núñez durante la partita del terzo giorno della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: Mohamed Salah (L) di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura con il compagno di squadra Darwin Núñez durante la partita del terzo giorno della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'uruguaiano stava facendo il suo quarto inizio di stagione, ma il secondo in Lega dei Campionie ha giocato come se stesse cercando di concentrare tutte le corse delle partite perse in una sola partita.

Ha fatto bene a deviare il colpo di testa di Salah sul secondo palo. Non poteva assolutamente essere in fuorigioco, visto quanto erano profondi i difensori del Lipsia in quel momento e si sono assicurati che il tiro abbastanza lento ma preciso di Salah fosse deviato.

Ha avuto un'altra occasione poco dopo ed è stato impressionante quando si è alzato di testa sul cross di Gakpo, ma il suo tiro è stato parato bene da Peter Gulacsi

Ha fatto qualcosa dal nulla per fare una domanda a Willi Orban e gridare un bel rigore. È stata una sorpresa che il VAR non l'abbia guardato più a lungo prima di decidere di non applicare un rigore poiché un angolo di replay mostra un chiaro contatto.

Si avventa su un passaggio vagante del Lipsia e crea una buona occasione che Gakpo non può sfruttare.

Sostituti

LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: Curtis Jones (L) di Liverpool viene sfidato da Amadou Haidara della RB Leipzig durante la partita del terzo giorno della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: Curtis Jones (L) di Liverpool viene sfidato da Amadou Haidara della RB Leipzig durante la partita del terzo giorno della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Luis Diaz (entra per Salah, 63') – 6

Una mezz'ora tranquilla sulla fascia destra fino a un tiro tardivo, e spereremo di essere più coinvolti contro Arsenale nel fine settimana dalla sua solita posizione di sinistra.

Andy Robertson (per Tsimikas, 75') – N/A

Aggiunta un po' di corsa e più dinamismo in generale sulla sinistra dopo che Tsimikas ha svolto il suo lavoro.

Curtis Jones (entra per Nunez, 75′) – N/D

Un discreto cameo dietro la sua esibizione da migliore in campo nel fine settimana.

Joe Gomez (acceso per Alexander-Arnold, 75′) – N/D

Introdotto per aggiungere una presenza più difensiva sulla destra e un po' più di abilità aerea in caso di calci piazzati.

A disposizione: Davies, Jaros, Quansah, Nyoni, Morton, Endo

Arne Slot – 9

LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: Arne Slot, allenatore del Liverpool, durante la partita del terzo giorno della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: Arne Slot, allenatore del Liverpool, durante la partita del terzo giorno della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sembrava una vittoria di misura, ma in verità avrebbero dovuto esserci più gol, forse da entrambe le parti.

La difesa a volte si è sentita vulnerabile e lo è stata fino alla fine della partita, ma il portiere ha fatto la sua parte.

Forse servirà il centrocampo Wataru EndoL'abilità difensiva di fronte alla difesa a quattro, dato che il Lipsia ha spesso trovato un modo sulla linea difensiva.

Ma è l'ennesima vittoria per Slot nel suo impressionante inizio di vita al Liverpool e arriva a tre su tre in Lega dei Campioni fase di campionato – e ancora un'altra porta inviolata.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *