Soccer

LFC U19s suffer Youth League defeat despite brilliant volley & red card


Gli U19 del Liverpool hanno perso 3-1 contro gli U19 dell'RB Leipzig nella loro terza partita di UEFA Youth League, ma hanno ancora forti possibilità di qualificarsi per la fase a eliminazione diretta.

RB Lipsia U19 – Liverpool U19 3-1

UEFA Youth League (3), Centro di allenamento Cottaweg
23 ottobre 2024

Obiettivi: Schuldes 37′, Weissbach 62′, Heyer 66′; Morrison 67′


Alla terza partita stagionale del Liverpool in UEFA Youth League, i Reds erano in buona posizione avendo battuto il Bologna 2-1 e pareggiato 0-0 contro il Liverpool. AC Milan.

Come in quelle partite, erano senza Trey Nyoni per questa partita che era con la prima squadra a causa di un malore e un infortunio Arne Slotla squadra di.

Con l'assenza di Nyoni, i Reds hanno schierato un centrocampo a tre composto da Josh Davidson, Michael Laffey e Kareem Ahmed, che spesso hanno spinto per giocare dietro l'attaccante Ranel Young.

LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: Joyeux Masanka Bungi della RB Leipzig durante la partita della terza giornata della UEFA Youth League tra gli Under-19 della RB Leipzig e gli Under-19 del Liverpool FC allo Stadion am Cottaweg. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Gran parte del primo tempo, però, è passato a recuperare, dato che i Reds hanno concesso molteplici occasioni ai padroni di casa. Il Lipsia sembrava particolarmente pericoloso dai calci d'angolo ed è stato un calcio d'angolo dal quale, senza sorprese, è passato in vantaggio.

Dopo aver già colpito la traversa su calcio d'angolo, la squadra tedesca ha sfruttato appieno il proprio dominio aereo quando, al 37', il difensore centrale Jamie Schuldes si è alzato più alto sul primo palo per annuire su cross di Viggo Gebel.

Anche se il Lipsia ha avuto la meglio nel primo tempo, il Liverpool ha iniziato bene e avrebbe potuto segnare presto quando Ahmed ha bloccato brillantemente un tiro da dentro l'area.

Anche Young si è rivelato una minaccia, in un'occasione virando bruscamente ed entrando nell'area avversaria prima di ricevere un duro cartellino giallo per tuffo.

Dopo aver firmato il suo primo contratto da professionista all'inizio di questa settimana, è stato Kornel Misciur a fare la prestazione migliore per i Reds prima dell'intervallo: il portiere polacco è rimasto forte in diversi scenari per mantenere il vantaggio fino a un solo gol.

LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: Il capitano del Liverpool Amara Nallo durante la partita della terza giornata della UEFA Youth League tra gli Under-19 della RB Leipzig e gli Under-19 del Liverpool FC allo Stadion am Cottaweg. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: Il capitano del Liverpool Amara Nallo durante la partita della terza giornata della UEFA Youth League tra gli Under-19 della RB Leipzig e gli Under-19 del Liverpool FC allo Stadion am Cottaweg. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Primo tempo: RB Lipsia U19 – Liverpool U19 1-0

Il Lipsia, tuttavia, ha raddoppiato al 62 'grazie a Noah Weissbach che ha dato il via a 10 minuti caotici in cui i padroni di casa hanno segnato di nuovo prima che Kieran Morrison ne ritirasse uno.

Il gol del 17enne è stato un raro momento di brillantezza per i Reds in quella giornata, quando ha realizzato un tiro al volo dal limite dell'area dopo che la palla si è posizionata bene sulla traiettoria.

Nel complesso, il Lipsia ha avuto un buon rapporto qualità-prezzo per la vittoria, ma Trent Kone-Doherty ha avuto la possibilità di portare il Liverpool al livello se fosse stato più clinico.

Si è presentata un'altra opportunità Barry LewtasNel recupero solo Young, in porta, viene trascinato giù da Friedrich Heyer che viene successivamente espulso.

LIPSIA, GERMANIA - Mercoledì 23 ottobre 2024: Ranel Young del Liverpool viene ucciso da Friedrich Heyer dell'RB Leipzig, con conseguente cartellino rosso, durante la partita della terza giornata di UEFA Youth League tra gli Under 19 dell'RB Leipzig e gli Under 19 del Liverpool FC a Stadion am Cottaweg. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIPSIA, GERMANIA - Mercoledì 23 ottobre 2024: Ranel Young del Liverpool viene ucciso da Friedrich Heyer dell'RB Leipzig, con conseguente cartellino rosso, durante la partita della terza giornata di UEFA Youth League tra gli Under 19 dell'RB Leipzig e gli Under 19 del Liverpool FC a Stadion am Cottaweg. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Affinché il Liverpool possa passare al turno successivo della Youth League, deve finire tra i primi 22 del campionato a 36 squadre.

Attualmente sono 19esimi con solo due partite rimaste della fase di campionato, contro il Bayer Leverkusen e Real Madrid a casa.


Liverpool U19: Misciur; Esdaille, Nallo, Lucky, Pinnington; Davidson, Laffey (Bradshaw 82′), Ahmed (Figueroa 70′); Morrison, Kone-Doherty, Young

Sostituti non utilizzati: Hall, Bernard, Pitt, O'Connor, Sonni-Lambie

Prossima partita della UEFA Youth League: Bayer Leverkusen U19 (H) – 5 novembre, 14:00 (GMT)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *