Sport

Meloni contro i giudici: “Non parlerei di complotto ma di menefreghismo per la volontà popolare”


“Avevo messo in conto che ci sarebbero stati degli ostacoli” ma “il protocollo Italia-Albania funzionerà. Non consentirò che un modello che abbiamo individuato nel pieno rispetto del diritto italiano ed europeo venga smontato perché c'è una parte della politica che non è d'accordo su questa lettura e su come deve essere gestita l'immigrazione. Sono determinata ad andare avanti”. Lo dice la premier Giorgia Meloni intervistata dal direttore del Tempo Tommaso Cerno – in occasione della festa per gli 80 anni del quotidiano in corso nella Galleria nazionale di Arte Moderna a Roma.

Alla domanda se ci sia un disegno per sovvertire questo governo da parte della magistratura, la premier risponde: “Non parlerei di complotto… Leggo di una Giorgia Meloni complottista, non c'è un disegno di sovvertire la volontà popolare, ma c' è un certo menefreghismo verso la volontà popolare”.

Silla mail del giudice PatarnelloMeloni afferma: “Dice due cose vere: la prima è che non agisco per interesse personale ma per visione politica, e dice che questo è un problema. In questa nazione una politica forte che non ha scheletri nell'armadio e non è condizionabile è un problema per chi, sulla debolezza della politica, ha costruito degli imperi”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *