Soccer

Arsenal left-back option admits defending Salah is 'impossible'


Il Liverpool deve affrontare una delle prove più dure finora affrontate Arsenalee un giocatore nelle fila dei padroni di casa ha già ammesso di essersi difeso Mohamed Salah è un compito “impossibile”.

Attualmente, le due squadre sono separate da quattro punti e due posizioni in classifica, ed entrambi gli allenatori si affrontano con problemi di infortuni.

Arne Slot spererà di avere Diogo Jota di nuovo all'ovile, mentre Mikel Arteta sta affrontando un serio mal di testa su chi avrà il compito di tenere tranquillo un Salah in forma.

Riccardo Calafiori è stato schierato come terzino sinistro ma è uscito per infortunio a metà settimana, mentre non dovrebbero essere disponibili Takehiro Tomiyasu e Jurrien Timber.

Lascia Jakub Kiwior, il diciottenne Myles Lewis-Skelly o Oleksandr Zinchenko come opzioni realistiche, anche se quest’ultimo ha ammesso apertamente nel 2023 che Salah può essere “impossibile” da fermare.

In un podcast con Rio Ferdinand, a Zinchenko è stato chiesto chi fosse il giocatore più duro che ha affrontato, e lui ha detto: “Salah, penso che sia Salah.

“Con tutto il rispetto per gli altri, per Riyad [Mahrez] e anche contro chi ho giocato LeicesterSalah è un’ala assolutamente esplosiva e inarrestabile”.

Il difensore ha giocato contro il Liverpool in sei occasioni Città dell'uomo E Arsenale e ha vissuto una serie di momenti tumultuosi, con Salah che ha segnato tre volte in quelle partite.

Zinchenko è appena tornato Arsenaledella partita della giornata dopo un infortunio al polpaccio, e sarà in pericolo di altri incubi indotti da Salah se inizierà.

“Alla Community Shield (2019) abbiamo vinto ai rigori e Mikel era ancora lì (nello staff tecnico)”, ha riflettuto ulteriormente Zinchenko.

“Alla fine del primo tempo sono andato nello spogliatoio e ho detto: 'Mikel, cosa devo fare contro tutto questo'?

Virgilio van Dijk sulla palla sul lato sinistro e gioca con il piede destro senza alcuna pressione. Con il suo primo tocco, Wijnaldum corre dietro tra me e Nicolas Otamendi, e devo proteggermi dentro.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Salah cade largo, la palla ai suoi piedi e la distanza tra me e Salah era di circa 50 metri. Immagina che abbia il passo contro di me, ho finito.

“Cosa devo fare durante l’intervallo? C'erano tipo cinque balli come questo di fila.

“Quando Mohamed riceve la palla tra i piedi e ha il ritmo, è impossibile, impossibile.”

Sembra che Arteta dovrebbe scegliere il match secondo noi!

Salah ha segnato sette gol e sette assist finora in questa stagione e si lancia in partita pieno di fiducia, senza dubbio desideroso di portare la squadra di Slot a sette punti di vantaggio dai Gunners con una vittoria.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *