Sport

Change the World Model United Nations 2024: Tardelli e Platini ad Abu Dhabi per parlare con i giovani


Dal 25 al 27 ottobre saranno più di 1000 gli studenti presenti per discutere di energie rinnovabili, geopolitica del Medio Oriente, intelligenza artificiale e cambiamenti climatici. Presente anche Tania Cagnotto

24 ottobre – 18:37 – MILANO

Si svolgerà dal 25 al 27 ottobre 2024, presso la prestigiosa Sorbonne University e la Anwar Gargash Diplomatic Academy, ad Abu Dhabi, la decima edizione del Change the World Model United Nations Emirates (CWMUN), organizzata dall'Associazione Diplomatici. All'evento parteciperanno oltre 1000 studenti provenienti da più di 150 paesi, riuniti per discutere temi di grande rilevanza internazionale: energie rinnovabili, geopolitica del Medio Oriente, intelligenza artificiale e cambiamenti climatici.

obiettivo

L'edizione di quest'anno (Diplomazia delle energie rinnovabili: un percorso sostenibile verso un futuro globale) pone l'accento sulla diplomazia legata alle energie rinnovabili come strada per un futuro sostenibile. Gli studenti avranno l'opportunità di confrontarsi su domande critiche e proporre soluzioni concrete per il futuro del pianeta, simulando il funzionamento dei principali organi delle Nazioni Unite.

ospiti

Tra gli ospiti dell'evento la tuffatrice campionessa del mondo Tania Cagnotto e due grandi ex calciatori, Michel Platini e Marco Tardelli.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *