Soccer

DEBATE – Nunez confidence and a big Szoboszlai call vs. Arsenal?


Il Liverpool ha ottenuto tre vittorie su tre nella Lega dei Campioni mentre controllavano l'RB Lipsia vincendo 1-0, con pochi aspetti negativi da subire.

Dopo aver salutato AC Milan e Bologna, i Reds mantengono il loro record perfetto in Europa con un meritato 1-0 in casa del Lipsia.

Darwin Nunez ha segnato il gol e avrebbe dovuto vincere un rigore nel primo tempo, solo per essere escluso da una bizzarra decisione dell'arbitro e del VAR.

Tuttavia, è stata una vittoria che ha assicurato al Liverpool di rimanere appena fuori dalla vetta della classifica Lega dei Campioni tavolo, solo dietro Aston Villa che sono l'unica altra squadra ad averle vinte tutte e tre finora.

Dopo questo ultimo trionfo per Arne Slotlato, questo è Matt Ladson di Anfield (@mattladson) e Jack Lusby (@LusbyJack) ha esaminato gli aspetti positivi e negativi prima di guardare al futuro Arsenale.

Il buono…

LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: I giocatori del Liverpool si schierano per una foto di gruppo prima della partita della terza giornata della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. Fila posteriore LR: portiere Caoimhin Kelleher, Ibrahima Konaté, capitano Virgil van Dijk, Ryan Gravenberch, Cody Gakpo, Dominik Szoboszlai. Prima fila da sinistra: Alexis Mac Allister, Darwin Núñez, Kostas Tsimikas, Trent Alexander-Arnold, Mohamed Salah. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

OPACO: Tutto davvero! Sì, non è stata la partita più emozionante o “divertente” che vedremo, ma non è necessario che lo sia.

È stata l'archetipo della vittoria esterna professionistica in Europa, con la porta inviolata e una prestazione ampiamente controllata. Mi ha ricordato molto le vittorie esterne con Rafa nel Lega dei Campioni.

Il gol di Nunez aumenterà la sua fiducia, mentre la sostituzione di Salah per me è un ottimo segno che Slot non ha paura di prendere le decisioni più difficili.

Allo stesso modo, è stato bello vedere Robertson riposarsi, e Trent e Nunez partire per gli ultimi 15.

JACK: Come dice Matt, è stata una prestazione che parla dell'enorme impatto che Slot ha già avuto su questa squadra e sul club.

C'era così tanto controllo per gran parte della partita, quasi la sensazione che il Liverpool fosse molto più qualificato del Lipsia che il risultato sarebbe sempre andato come è andato.

Si è parlato molto del commento di TNT sulle occasioni che il Lipsia è riuscito a creare, trascurando opportunamente che la maggior parte di esse erano in fuorigioco e quindi non erano affatto un problema: l'xG di 0,76-2,38 dice tutto.

LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: Mohamed Salah (L) di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura con il compagno di squadra Darwin Núñez durante la partita del terzo giorno della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: Mohamed Salah (L) di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura con il compagno di squadra Darwin Núñez durante la partita del terzo giorno della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Penso che Nunez sia stato molto positivo.

Dopo aver fatto il lavoro sporco come 'nove e mezzo' contro Chelsea questa volta era tornato come il numero 9 dominante e sembrava pieno di fiducia.

Ciò fa ben sperare considerando che probabilmente partirà contro Arsenale anche domenica.

Il cattivo…

LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: Darwin Núñez (R) di Liverpool parla con l'arbitro Sandro Schärer durante la partita del terzo giorno della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: Darwin Núñez (R) di Liverpool parla con l'arbitro Sandro Schärer durante la partita del terzo giorno della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

OPACO: La mancata assegnazione del rigore! Che scherzo (non) decisione, sia da parte dell'arbitro che del VAR.

Siamo stati un po' trascurati verso la fine, e mi piacerebbe vedere Gravenberch e Konate riposarsi prima o poi, ma immagino che questo andrà contro Brighton nel Coppa di Lega la prossima settimana.

JACK: Si potrebbe scrivere una dissertazione sull'arbitraggio delle ultime due partite del Liverpool – e nemmeno dal punto di vista di un tifoso di parte!

John Brooks ha lasciato che Chelsea domenica la partita gli è sfuggita e questa volta lo svizzero Sandro Scharer è riuscito a fare ancora peggio.

Il “tuffo” di Mac Allister è stato sconcertante e poi c'è l'incidente del rigore…

Per tutti i discorsi del Premier League avendo bisogno di reclutare i migliori arbitri da tutta Europa piuttosto che fare affidamento sui nostri inetti funzionari locali, la realtà è che non sono migliori nel continente, semplicemente ne sentiamo meno parlare.

E chi tornerà contro l'Arsenal?

LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot festeggia dopo la partita della terza giornata della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot festeggia dopo la partita della terza giornata della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

OPACO: Penso che il nostro “miglior XI” venga scelto da solo al momento, a seconda della forma fisica di Jota.

Kelleher, Trent, Konate, Van Dijk, Robertson, Gravenberch, Mac Allister, Szoboszlai, Salah, Diaz, Nunez/Jota

Un po' duro con Gakpo e Jones per il fatto che non siano partiti dall'inizio, ma questi sono i nostri migliori 11 e la squadra che si conosce meglio finora.

JACK: In realtà non sarei d'accordo e rimetterei Jones dalla parte opposta Arsenalequesta volta probabilmente a spese di Szoboszlai.

Non solo Szoboszlai ha giocato quattro anni '90 completi per club e nazionale negli ultimi 13 giorni, ma Jones merita un inizio in forma e dovrebbe essere pieno di fiducia dopo la sua prestazione contro Chelsea.

Altrimenti sarei d'accordo, Robertson deve rientrare e, anche se potrebbe esserci una discussione per Gakpo che manterrà il suo posto, tutti i segnali indicano che un Diaz rinfrescato verrà ripristinato.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *