Economia Finanza

Guerra ultime notizie. Dipendente Unrwa ucciso da missile israeliano a Gaza. Raid in Siria: «Morto un soldato, altri 7 feriti»


Medio Oriente

Kiev licenzia il capo di Stato maggiore incaricato dei droni

  • Idf: più di 200 sospetti terroristi arrestati nel nord di Gaza

    L'esercito israeliano sta portando avanti un'offensiva nell'area di Jabaliya, nel nord di Gaza, con l'uccisione di decine di membri di Hamas e l'arresto di oltre 200 sospetti terroristi. Lo scrive Times of Israel. L'Idf accusa Hamas di continuare a bloccare i civili che cercano di evacuare l'area. L'esercito afferma inoltre che ieri le truppe hanno anche effettuato un piccolo raid nel centro di Gaza per distruggere le infrastrutture di Hamas.

  • Media: 3 soldati libanesi uccisi nel raid israeliano nel Sud

    Tre soldati libanesi sono stati uccisi dal fuoco israeliano nel sud del Libano. Lo ha dichiarato l'esercito libaese, secondo quanto riporta L'Orient-Le Jour. Secondo l'esercito, sono stati presi di mira alla periferia della città di Yater, nella caza di Bint Jbeil, mentre svolgevano un'operazione di evacuazione dei feriti.

  • Harris: «Morte Sinwar è opportunità di finire guerra»

    La vicepresidente Kamala Harris ha detto che è “inconcepibile” il numero di palestinesi innocenti morti, ma che spera che la morte del leader di Hamas Yahya Sinwar crei un'opportunità per porre fine al conflitto. Parlando a una town hall della CNN, Harris ha detto che “con la morte di Sinwar, credo che abbiamo l'opportunità di porre fine a questa guerra, di riportare a casa gli ostaggi, di portare sollievo al popolo palestinese e di lavorare per una soluzione a due Stati, in cui Israele ei palestinesi – in egual misura – hanno sicurezza, in cui il popolo palestinese abbia dignità, autodeterminazione e la sicurezza che giustamente merita”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *