Technology

HONOR, le novità di MagicOS 9: IA e sicurezza – Androidiani.com


HONOR si appresta a rilasciare l'aggiornamento del software Magic OS 9.0basato su Androide 15che punta fortemente sull'integrazione dell'intelligenza artificiale per migliorare l'esperienza utente.

La principale novità riguarda YOYOl'assistente vocale utilizzato da Honor in Cina. Con MagicOS 9.0, YOYO non è più semplicemente un assistente che risponde ai comandi vocali, ma si trasforma in un Aiutante dell'intelligenza artificialeuna vera e propria evoluzione verso il concetto di “Modello di Grande Azione” (LAM). Questo modello, simile al passaggio di Assistente Google verso Gemelliconsente a YOYO di eseguire comandi reali e svolgere attività complesse.

YOYO è ora in grado di comprendere pienamente le esigenze dell'utentescomporre i vari passaggi delle attività e interagire con risorse e servizi di terze parti per eseguire operazioni in autonomia. Ad esempio, basandosi sull'apprendimento dei comportamenti e delle abitudini di utilizzo, può ricordarsi che l'utente preferisce il caffè con latte di soia e procedere a ordinarlo senza ulteriori istruzioni.

Durante lo Summit sulla SnapdragonHonor ha presentato ulteriori dettagli sulla funzionalità di “Autopilota” di MagicOS 9.0. Questa novità debutterà con la serie Magia7 e rappresenta il primo Agente AI sul dispositivo per un ecosistema aperto. L'AI Agent può eseguire attività complesse, come ordinare da asporto, semplicemente con un comando vocale o testuale. Con il consenso dell'utente, l'AI può anche imparare dalle preferenze, per poi prendere decisioni intelligenti come ordinare i pasti o gestire altre esigenze quotidiane.

Ovviamente la nostra curiosità è vedere in azione questa intelligenza artificiale al di fuori della Cina, dove attualmente è in corso il rollout dell'aggiornamento a MagicOS 9.0.

Oltre ai miglioramenti dell'AI, Magic OS 9.0 introdurre aggiornamenti significativi anche a Portale magico e Capsula magicafunzionalità già esistenti che offrono strumenti avanzati per la gestione del testo e la comprensione delle immagini. Magic Portal, in particolare, ha subito un'espansione importante, con un incremento del 255% nell'integrazione dei servizi rispetto a MagicOS 8.0, migliorando l'efficienza complessiva del sistema.

Un'altra aggiunta importante è la funzione di rilevamento dei deepfakeche mira a proteggere gli utenti da truffe e attacchi informatici sempre più sofisticati.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *