Fashion

Lega Serie A-Iliad: nuova partnership per un calcio sempre più all’avanguardia


L'azienda telefonica diventerà il nuovo Innovation & Technology partner di via Rosellini e darà il nome al centro di Lissone dove è utilizzato il Var




Giornalista

24 ottobre – 22:32 – MILANO

L'accordo era nell'aria da giorni e adesso c'è anche l'ufficialità: Iliad e la Lega Serie A hanno firmato presso il centro Var di Lissone una partnership che farà dell'azienda telefonica l'Innovation & Technology Partner per la stagione 2024-25. Iliad fornirà un'ulteriore spinta innovativa al calcio italiano attraverso il supporto tecnologico al Var, come confermato dall'ad di via Rosellini, Luigi De Siervo, e dall'ad di Iliad Italia, Benedetto Levi. “Per favorire l'evoluzione del prodotto calcio e fornire agli arbitri strumenti avanzati che sempre di più li aiutino nel loro difficile compito – ha sottolineato De Siervo – dobbiamo continuare a investire costantemente in innovazione e soluzioni tecnologiche intelligenti. Per questo motivo abbiamo scelto Iliad come partner ideale per sviluppare il nostro centro di produzione di Lissone, sfruttandone al massimo le potenzialità per confermarci pionieri nell'introduzione delle tecnologie più avanzate a supporto del prodotto Serie A”. La Serie A è stata la prima lega al mondo ad avere la Goal Line Technology (Glt), che determina con precisione se la palla ha varcato la linea di porta, e il Var, che dal 2017 ha offerto agli arbitri strumenti efficaci a supporto delle loro decisioni sul campo. Dal 2023 la Serie A è inoltre la prima a poter contare sul fuorigioco semiautomatico (Saot), lo strumento che permette il tracciamento dei calciatori e la loro ricostruzione tridimensionale per avere in tempi rapidi la decisione su situazioni di fuorigioco.

IMPEGNO

Benedetto Levi, ad di Iliad Italia, ha ribadito: “Sostenere Lega Serie A significa contribuire all'evoluzione costante verso un calcio sempre più trasparente e all'avanguardia”. Ci sarà dunque Iliad al fianco degli arbitri e dei “varisti” che lavorano tutti 'Iliad International Broadcast Center di Lissone dove ci sono 8 sale Var in cui convergono i segnali delle telecamere dei 18 stadi della Serie A. Il polo tecnologico della Lega Serie A, inaugurato nel luglio 2021, gestisce infine tutti i servizi relativi ai contenuti video, audio, ei dati delle partite di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa italiana oltre ad essere centro nevralgico per la distribuzione dei contenuti in Europa, America, Asia, Medio Oriente e Nord Africa.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *