Soccer

Opinion: Chelsea's hard stance on 18-year-old is discourteous and inconsiderate – Talk Chelsea


Il Chelsea non vuole più perdere giocatori come agenti liberi, e lo capisco perfettamente. Non penso che sia una brutta cosa agire di conseguenza e cercare di impedire che accada.

Capisco perfettamente la pressione sui giocatori affinché firmino nuovi contratti alle loro condizioni. Il club non dovrebbe mai essere vittima di bullismo da parte degli agenti e costretto ad accettare termini di cui non sono soddisfatti. Ma in tutti questi casi è necessario negoziare e trovare soluzioni intermedie.

Dovrebbe esserci anche un grande aspetto umano in questo. Penso che quando hai a che fare con un diciottenne devi stare attento, ancora più attento che se si trattasse di un giocatore più anziano, a come lo tratti e come lo tratti.

Alla fine, dire a un giocatore del settore giovanile di 18 anni che non giocherà per il Chelsea in nessuna forma a meno che non firmi un nuovo contratto alle loro condizioni, è semplicemente un ricatto. È. E temo che trattare un giovane talento emergente in questo modo non mi andrà mai bene, anche se riesco a capire perché il Chelsea lo sta facendo. Ciò non significa che sono d'accordo con la posizione dura.

Penso che ci sia un tempo e un luogo per assumere una posizione così dura, e l'amico del sito Felix Johnston lo ha spiegato perfettamente ieri.

Felix ha detto:

“Vedo entrambi i lati della situazione Acheampong, se dovrebbe firmare un nuovo accordo o meno, ma escluderlo è ridicolo.

“Una cosa che non credo la gente capisca è che il primo contratto da professionista della durata massima che puoi firmare come giocatore dell'Academy è di 2 anni + il resto della stagione.

“Questo è il contratto su cui ha Josh. Quello che ha letteralmente firmato quest'anno. È piuttosto ridicolo aspettarsi che Josh, come giocatore dell'accademia, firmi un contratto a lungo termine già quando gli restano due anni interi. Congelarlo per questo è molto duro e come accademia hai il dovere di far crescere i tuoi giocatori”.

Sono d'accordo con questa posizione.

Questo non è un giocatore della prima squadra che è rimasto troppo a lungo e che tu stai cercando di vendere. Non mi è nemmeno piaciuto vedere una cosa del genere accadere con giocatori come Ben Chilwell e Carney Chukwuemeka in estate, costretti ad allenarsi con gli U21. Ma posso capirlo molto di più perché questi sono giocatori che stiamo cercando attivamente di vendere (ancora arrabbiato per la vendita di Carney e per il trattamento che ha ricevuto). Ma posso capirlo e non mi vedresti gemere pure molto su quelle situazioni.

Ma fare questo ad Acheampong, un giocatore che ha un grande futuro e che il Chelsea dovrebbe fare tutto il possibile per mantenerlo e mostrargli un percorso, è semplicemente sbagliato per me.

Non credo che gli abbiano indicato un percorso vero e proprio, ma avrebbero potuto fare di più. Sto aspettando maggiori informazioni su tutto questo e compilerò un articolo se/quando lo avrò, ma ho già sentito da fonti che da parte di Acheampong, pensavano che avrebbe e avrebbe dovuto avere un po' più di tempo di gioco mentre Reece James era infortunato e usavano i difensori centrali come terzino destro. E chi può non essere d'accordo con questo?

Con queste cose non siamo mai nella stanza. Non sappiamo cosa viene detto e cosa si sta negoziando. Non sappiamo se un giocatore viene mal consigliato. Quindi dovremmo, e lo farò sempre, tenere conto anche di queste cose. E sono sicuro che come sempre ascolteremo lati diversi di questa storia a seconda di chi diffonde la notizia. Abbiamo già sentito e visto il briefing del Chelsea a riguardo, sono stati molto veloci nel diffonderli.

Ma ancora una volta, un'altra situazione contrattuale che per me non è proprio quella giusta. Non credo sia la strada giusta, soprattutto con un giocatore giovane che il club vuole mantenere.

Qual è il modo giusto? Non lo so. Ma deve essere uno che eviti di impedire a un 18enne di fare l'unica cosa che vuole, ovvero scendere in campo e calciare un pallone con i suoi compagni. A mio avviso è davvero scadente da parte del club. Un po' di rispetto può fare molto. Immagina come si sentirà Acheampong adesso, sicuramente lo farà sentire disconnesso dal club anche se cede e firma? E come si sentiranno gli altri giocatori e che effetto avrà sul resto del settore giovanile, che, come ho riferito negli ultimi mesi, non si sente affatto bene riguardo alla vita al Chelsea in questo momento e molti credono di non avere percorsi ?

Apprezzo che gli altri potrebbero vederlo diversamente, ma questa è la mia posizione.

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *