Soccer

Why Gakpo's understated outing doesn't guarantee Diaz return


Cody Gakpo potrebbe non aver concluso la sua serata con un gol o un assist a Lipsia, ma la sua prestazione discreta sulla fascia sinistra è degna di attenzione.

Per la prima volta dalla fine della scorsa stagione, Gakpo ha iniziato tre partite di fila con il Liverpool dopo essere stato selezionato Luis Diaz sulla fascia sinistra al Lipsia.

Con l'aiuto di FoMobpossiamo vedere che statisticamente è stato il secondo miglior giocatore dei Reds quella serata con un punteggio di 8 su 10, dietro solo a Caoimhin Kelleher (8.5).

C’è un sano dibattito su quanto spesso l’olandese dovrebbe partire da sotto Arne Slote la sua uscita più recente non ha danneggiato le sue possibilità di rimanere nell'XI.

Gakpo si afferma nell'XI

Il numero 18 del Liverpool ha iniziato la stagione con un inizio nelle prime sei partite, partendo come seconda scelta dietro Diaz e arrivando prontamente a fine partita per dare riposo al colombiano.

Slot non ha mai nascosto il fatto che i due sono in competizione l'uno contro l'altro, e Gakpo ha sfruttato tutte le sue possibilità per mantenere il suo posto contro Arsenale nessun danno mercoledì sera.

Nessun giocatore ha creato più occasioni (4), ha effettuato più tiri (4) o ha subito più falli di Gakpo (4) in Germania, mentre i suoi cinque duelli vinti sono stati i più alti nella squadra del Liverpool insieme al connazionale Ryan Gravenberch.

Secondo Optadi Michael Reid, che rende il 27enne il primo giocatore del Liverpool ad averne quattro o più in ciascuna di queste statistiche da allora Filippo Coutinho contro Maribor nel 2017:

La serata di Gakpo lo ha visto anche avere il secondo maggior numero di tocchi nell'area avversaria (6), tre passaggi nell'ultimo terzo e non è mai stato spodestato.

È stata un'altra uscita europea accattivante, la sua seconda partenza in tre, e rivendica il maggior numero di grandi occasioni create (3), contrasti riusciti per 90 (1,5) e xA (0,9) nelle competizioni finora.

Si sta assicurando che sia il giusto tipo di mal di testa per Slot.

Gakpo ha giocato 245 degli ultimi 270 minuti disponibili – Diaz in confronto ne ha 69 – ma non c'è certezza che il numero 18 verrà ritirato dalla squadra dell'Emirates.

La questione delle gambe fresche peserà, ovviamente, a favore di Diaz, ma c'è da dire che l'olandese si è guadagnato il diritto di mantenere il suo posto in squadra.


IL FoMob L'app è il posto migliore per tenerti aggiornato con le partite del Liverpool e tutte le migliori statistiche, e puoi anche tenere d'occhio i nostri prestiti e i campionati in tutto il mondo!

Le loro brillanti funzionalità offrono tutto ciò che potresti desiderare o di cui hai bisogno. Puoi scarica l'app FotMob qui!





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *