Economia Finanza

Bruce Springsteen: «Trump corre per diventare tiranno»


«Donald Trump corre per diventare un tiranno americano e non capisce questo Paese. L'unico candidato da votare è Kamala Harris». È l'appello al voto lanciato da Bruce Springsteen nel comitato della candidatura ad Atlanta con Barack Obama e altre star dello spettacolo. The Boss ha cantato alcune canzoni, tra cui La Terra Promessascaldando il pubblico.

Il past president Barack Obama ha poi rinnovato l'invito agli elettori maschi a rifiutare la misoginia di Trump. Parlando allo stesso comizio, l'ex presidente Usa ha raccontato di come è cresciuto senza un padre ma circondato da donne, usando la sua esperienza personale per mostrare come una comunità di mentori femminili gli ha insegnato ad essere un uomo. «Ho notato questo, soprattutto con alcuni uomini che sembrano pensare che il comportamento di Trump sia un segno di forza», ha detto Obama. «Sono qui per dirvi che questa non è la vera forza. Non lo è mai stata», ha ammonito. Quindi ha ricordato che Trump «quando non si lamenta, quando non manda tweet folli, cerca di venderti qualcosa», ha detto citando le scarpe da ginnastica dorate e le bibbie che il tycoon promuove.

Quindi Obama ha rilanciato le rivelazioni fatte dall'ex capo dello staff John Kelly, secondo cui Trump voleva generali fedeli come quelli di Hitler. «In politica, una buona regola pratica è non dire di voler fare niente come Hitler», ha detto l'ex presidente Usa, ricordando che anche altre persone che hanno lavorato con l'ex presidente Usa ne hanno denunciato l'autoritarismo, compreso l' 'ex capo di stato maggiore congiunto Mark Milley. «Queste sono persone serie, che hanno lavorato con lui e che lo vedono come un pericolo», ha aggiunto riferendosi a Kelly e Meadows.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *