Soccer

Salah snubbed for African POTY in latest show of disrespect


Mohamed Salahil miglior calciatore africano al mondo e probabilmente il migliore di sempre, è stato snobbato per un altro importante premio nel suo continente natale.

Salah ha mantenuto la sua notevole costanza con il Liverpool finora in questa stagione, con sette gol e sette assist in 12 partite Arne Slot.

Arriva dopo un altro conteggio impressionante Jurgen KloppL'egiziano ha segnato 25 gol e 14 assist in 44 presenze in tutte le competizioni.

Nel corso dell’anno solare 2024, nessun giocatore africano nei primi 10 campionati del mondo ha registrato più contributi in rete in tutte le competizioni di Salah (29).

Ciò rende ancora più sconcertante la sua omissione dalla rosa dei candidati per il premio Africa Player of the Year della CAF.

Il numero 11 del Liverpool non era incluso nella lista di 10 candidati annunciata giovedì.

I candidati sono:

  • Amine Gouiri (Rennes/Algeria)
  • Edmond Tapsoba (Bayer Leverkusen/Burkina Faso)
  • Simone Adingra (Brighton/Costa d'Avorio)
  • Cancello Mbemba (Marsiglia/RD Congo)
  • Serhou Guirassy (Dortmund/Guinea)
  • Achraf Hakimi (PSG/Marocco)
  • Soufiane Rahimi (Al Ain/Marocco)
  • Ademola Lookman (Atalanta/Nigeria)
  • William Troost-Ekong (Al-Kholod/Nigeria)
  • RonwenWilliams (Mamelodi Sundowns/Sudafrica)

Anche se i nomi inclusi meritano il riconoscimento, omettere un giocatore con il livello di forma d'élite di Salah è notevole.

C'è la sensazione che la sua assenza sia dovuta a fattori esterni alla sua prestazione, in particolare dopo un torneo di Coppa d'Africa rovinato da un infortunio.

La reputazione di Salah in Egitto ha subito un duro colpo quando ha deciso di farsi curare per il suo infortunio al tendine del ginocchio presso l'AXA Training Centre del Liverpool, piuttosto che con la sua squadra nazionale.

Mohamed Salah è stato costretto ad abbandonare durante il pareggio per 2-2 dell'Egitto contro il Ghana (Themba Hadebe/PA)

LEGGERE: Sostituire Salah è stato un altro test superato con successo per Arne Slot

Sbocco egiziano Masrawy affermano che fonti del campo di Salah negano qualsiasi contatto con la FA Africa per almeno due anni, nonostante questa sia la prima volta che viene trascurato dai candidati al Giocatore dell'anno dal 2016.

In un recente post su Twitterl'agente dell'esterno, Ramy Abbas Issa, sembra aver risposto ai paragoni tra il suo cliente e giocatori del passato.

Ha scritto, sarcastico: “Quando dico che un calciatore che ha giocato decenni fa era migliore di uno che gioca oggi nonostante ovviamente non sia così, mi sento così sofisticato e colto”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *