Fashion

Scout Motors: rilancio negli Usa con Suv e pick-up elettrici


Lo storico brand statunitense, rinato sotto l'ala del Gruppo Volkswagen, ha presentato i concept dei due modelli che ne sanciranno il ritorno sul mercato

25 ottobre – 14:38 – MILANO

Dai bozzetti mostrati all'Iaa di Monaco 2023 alla realtà di due veicoli a marchio Esploratore lanciati negli Stati Uniti dopo 44 anni di assenza. La start-up del Gruppo Volkswagen ha infatti presentato il Suv Viaggiatore scout ed il ritiro Terra, due concept a zero emissioni destinate ad entrare in produzione nel 2027. Scout Motors è attualmente impegnata nella costruzione del sito produttivo nella Carolina del Sud, secondo i piani aziendali operativo nel 2026. Tanto il Suv quanto il pick-up, nel mercato statunitense saranno proposti in versione 100% elettrica con circa 560 km di autonomia, o elettrica con Range Extender con percorrenza massima di circa 800 km.

viaggiatore scout: caratteristiche

Vieni, vieni raccoltail Suv Traveller poggia su una piattaforma con architettura ad 800 Voltideale per recuperare velocemente energia nel pacco batterie attraverso il caricatore da 350 kW. Top secret il valore massimo di potenza espressa dai quattro motori elettrici che muoveranno il Viaggiatore, comunque in grado di assicurare 1.355 Nm di coppia complessiva, ed uno sprint da 0 a 96 km/h in 3,5 secondi. Tra i dati tecnici disponibili c'è la capacità di treno di 3.175 kg ed il carico utile pari a 900 kg. L'appoggio a terra passa per pneumatici con misure fino a 35 pollici, mentre l'altezza da terra è di 31 centimetri, tutto a dimostrazione della vocazione fuoristrada del Traveller. La lista degli optional, non a caso, include luci supplementari, paraurti rinforzati e verricello.

terra scout: caratteristiche

Il pick-up di taglia maxi Esploratore Terra condivide piattaforma, altezza da terra e dimensioni dei cerchi con il Suv Traveller, mentre la capacità di allenamento vendita A 4.536 chilogrammi. Il vano posteriore è lungo 1,7 metri ed è dotato di tre prese elettriche, due da 120 Volt ed una da 240. L'abitacolo del Terra è anche configurabile con una seduta anteriore a tre posti. Sia Traveller che Terra sono già preordinabili negli Stati Unitied il prezzo di partenza dovrebbe orbitare attorno ai 60.000 dollari.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *