Sport

Sinner, esordio non comodo a Parigi-Bercy: subito Shelton o Auger-Aliassime. A Vienna Musetti piega Zverev


Ordinamento complicato per Jannik Sinner a Parigi-Bercy. Iln. 1 del mondo, che entrerà in scena al secondo turno nell'ultimo Masters 1000 della stagione, dovrà esordire contro lo statunitense Ben SheltonN. 20, attualmente in semifinale a Basilea, o contro il canadese Felix Auger-AliassimeN. 27. L'altoatesino, inserito nella parte alta del tabellone, troverà, ipoteticamente, sulla sua strada prima Rune (n. 13), che esordirà contro un altro azzurro, Matteo Arnaldi, poi uno tra Fritz (5) e De Minaur (9) e in semifinale uno tra Zverev (3) e Rublev ( 6). Nella parte bassa, presidiata da Alcaraz, sono finiti Medvedev, Dimitrov e Ruud. Iln. 2 esordirà contro il cileno Jarry o un qualificato.

Musetti sfida Struff, Berrettini contro Popyrin

Gli altri italiani: Musetti, testa di serie n. 16, apre contro il tedesco Jan-Lennard Struff nel quarto che lo dovrebbe proiettare verso un'altra sfida con Zverev. Nello stesso quarto c'è anche Luciano Darderi, sfavorito nel match di primo turno con l'olandese Tallon Griekspoor. Berrettini per arrivare al confronto al secondo turno con Medvedev dovrà saltare l'ostacolo rappresentato dall'australiano Alexei Popyrin. Infine Flavio Cobolli, n. 31, affronterà Richard Gasquet, alla sua ultima partecipazione nel torneo: il francese, infatti, si ritirerà l'anno prossimo al Roland Garros. Se vincerà troverà lo statunitense Tommy Paul, n. 11.

Vienna, Musetti sorprende di nuovo Zverev e vola in semifinale

In attesa di ritrovarlo a Parigi, Lorenzo Musetti si è preso la soddisfazione di battere di nuovo Zverev, a cui proprio a Parigi, sulla terra del Roland Garros, aveva strappato quest'estate il bronzo olimpico. Il carrarino stavolta ha prevalso su una superficie a lui meno congeniale, il tappeto indoor di Vienna, rimontando il tedesco nei quarti con il punteggio di 2-6, 7-6 (5), 6-4. Musetti è stato bravo a non perdere mai la pazienza, anche quando si è fatto rimontare nel secondo parziale, avanti 4-2 e servizio ed è stato sotto 3-0 nel tie-break. Ha ribaltato la situazione (7-5) e nel terzo è stato impeccabile nel conservare il break conquistato in apertura.

Ora sfida in semifinale a Draper, eliminato Berrettini

In semifinale Musetti sfiderà (ore 15, diretta su Sky Sport) il britannico Jack Draper, settima testa di serie, che ha battuto il ceco Tomas Machac 6-3, 3-6, 6-1. Non ce l'ha fatta a raggiungere il toscano nel penultimo atto del torneo Matteo Berrettini, n. 41, che, invece, ha ceduto nettamente (6-1, 6-4) al russo Karen Khachanov, numero 24 al mondo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *