Soccer

Slot names 2 reasons LFC have only conceded 5 goals in 12 games


Uno dei fattori chiave in Arne SlotL'inizio eccezionale della sua vita al Liverpool è la mancanza di gol subiti, con l'allenatore che ha individuato due ragioni per cui.

In 12 partite sotto Slot finora, i Reds hanno mantenuto la porta inviolata sette e hanno subito solo cinque gol – e mai più di uno a partita.

Vantano il miglior record difensivo del Premier League di gran lunga, con Foresta di Nottingham il più vicino ne ha subiti sei e quelli intorno a loro in cima alla classifica ne hanno subiti molto di più.

Slot lo attribuisce alla capacità del Liverpool di dominare il possesso palla, insieme alla qualità dei giocatori che ha in difesa.

“Ci sono due ragioni per cui non concediamo molto”, ha detto ai giornalisti venerdì.

“Uno di questi è che noi – nella maggior parte delle partite, quasi tutte, forse tranne una – abbiamo dominato e controllato per gran parte del gioco.

“Quindi aiuta se domini, se hai la palla.

“Ma mi piace anche se ci fossero parti difficili nella partita, o parti importanti della partita come quelle che abbiamo avuto contro Chelseache il ritmo di lavoro è incredibile.

“Questo è qualcosa di molto importante.

“Se a questo aggiungiamo Virgil e Ibou e i due portieri che abbiamo utilizzato fino ad ora, questo è probabilmente uno dei motivi per cui non abbiamo concesso così tanto.

“Poi essere consapevoli del fatto che anche noi lo abbiamo Jarell Quansah E Joe Gomezsiamo in una buona posizione quando si tratta di difensori centrali – e il portiere parla da solo, credo”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Il capitano del Liverpool Virgil van Dijk durante la partita della UEFA Champions League tra il Liverpool FC e il Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sebbene il Liverpool abbia subito solo tre gol in campionato e sia in testa alla classifica, ha vinto ciascuna delle ultime tre partite con un gol di margine.

Questo è stato anche il caso contro l'RB Lipsia nel Lega dei Campioni a metà settimana, con Slot che gli ha chiesto se non ci fosse troppa enfasi sulla sua difesa verso la fine delle partite.

“Penso che ogni partita abbia la sua storia”, ha risposto.

“Nella partita del Lipsia, ho detto della differenza nel periodo di riposo che abbiamo avuto tra le partite, quindi questo potrebbe essere un fattore per cui il Lipsia era, alla fine della partita, un po' migliore di noi.

«Non so se c'entrasse qualcosa, ma potrebbe.

“Penso che quando guardo il Palazzo di Cristallo Ci sono stati uno o due momenti di transizione in cui, secondo me, stavamo ancora dominando la partita, ma siamo stati un po' sfortunati o non avevamo una difesa di riposo abbastanza buona, combinata con alcuni calci piazzati.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 19 ottobre 2024: Arne Slot, allenatore del Liverpool, festeggia dopo la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 19 ottobre 2024: Arne Slot, allenatore del Liverpool, festeggia dopo la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Penso che sia l’ultima possibilità Chelsea ottenuto proveniva anche da un calcio piazzato.

“Mi sono piaciuti gli ultimi sei minuti di recupero che abbiamo avuto a Lipsia, dove avevamo costantemente la palla e la controllavamo. Quei momenti non furono difficili.

“Anche nella partita del Lipsia, la prima occasione che hanno avuto negli ultimi 10-15 minuti è stata su un calcio da fermo della seconda fase.

“Ma sì, concedi anche i calci piazzati, l’altra squadra è un po’ più forte di te in quel momento.

“Non sono preoccupato, ma preferirei vedere che domineremo fino alla fine della partita.

“Ma è anche bello vedere che, se dobbiamo difendere, abbiamo una squadra che difende in 11, con due difensori centrali eccezionali e un portiere che para anche lui”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *