Technology

Tutti i telefoni con Snapdragon 8 Elite: Honor, ASUS e Realme in pole position


Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto Qualcomm sempre più consolidarsi nella posizione di leader per quanto riguarda i componenti hardware mobili, e in particolare per i processori. Gli Snapdragon ormai li troviamo sui principali top di gamma (ecco quali sono i i migliori smartphone Android del momento), e ci prepariamo al debutto del nuovo Snapdragon 8Elite sui primi telefoni.

Come intuito dal nome, il nuovo Snapdragon 8 Elite rappresenta il nuovo punto di riferimento assoluto nel settore dei processori per smartphone, almeno per quanto riguarda il mondo Android. Ora possiamo vedere quali saranno i primi smartphone che potranno sfoggiarlo.

Snapdragon 8 Elite: ecco su quali telefoni debutterà

Pochi giorni fa abbiamo assistito alla presentazione del nuovo Snapdragon 8Elite da parte di Qualcomm. Si tratta del nuovo processore top di gamma dell'azienda statunitense, il quale comprensibilmente debutterà su diversi flagship Android che arriveranno nei prossimi mesi.

Il nuovo processore annunciato da Qualcomm è basato sulle CPU Orionepresenta una GPU con prestazioni particolarmente migliorate.

Tra gli aspetti pratici che dovrebbero giovare della nuova potenza e ottimizzazione troviamo quello fotografico e il gioco. Il tutto con un particolare occhio di riguardo al supporto dell'intelligenza artificialetema ormai sempre più centrale anche nel mondo smartphone. Se volete saperne di più sul nuovo Snapdragon 8 Elite di Qualcomm allora vi suggeriamo di leggervi il il nostro approfondimento.

Torniamo a parlarne perché nelle ultime ore diversi produttori hanno annunciato con entusiasmo quali saranno i primi smartphone ad arrivare sul mercato con il nuovo Snapdragon 8 Elite.

Onore alla magia 7

Cominciamo da Honor. L'azienda cinese ha infatti annunciato che il nuovo processore di Qualcomm arriverà con la serie Magia 7. L'integrazione del nuovo processore ne consentirà le novità senza precedentisia per quanto riguarda i dispositivi Honor che, a quanto afferma l'azienda, per quanto riguarda l'intero settore smartphone.

Honor Magic 7 infatti potrà contare su un nuovo Agente dell'IA che sarà in grado di funzionare totalmente in locale, sul dispositivo.

Si tratterà di un assistente intelligente che potrà affinare la sua potenza e abilità apprendendo dalle abitudini di ogni utente. Il processore animerà anche le funzionalità di elaborazione delle immagini e il gioco della nuova serie di smartphone Honor.

Si parla infatti di potenzialità senza precedenti per l'elaborazione dei ritratti fotografici tramite l'intelligenza artificiale generativae di una migliore gestione della GPU nei contesti particolarmente intensi, come le sessioni di gaming.

Telefono ASUS ROG9

Tra i primi smartphone che potranno contare sulla potenza rinnovata del nuovo Snapdragon 8 Elite troviamo anche il prossimo telefono da gioco di casa ASUS. L'azienda ha infatti annunciato che farà parte dello Snapdragon Summit 2024, e che il suo Telefono ROG9 arrivando sul mercato con il nuovo processore di Qualcomm.

Realme GT7 Pro

Infine, ci sarà anche il prossimo modello di Realme tra quelli che sfoggeranno il nuovo Snapdragon 8 Elite. Questo è il dispositivo che dovrebbe interessarci maggiormentealmeno stando a quanto riferito dall'azienda cinese con il suo comunicato.

Questo per due motivi: Realme afferma che si tratterà di un assassino di puntaproprio come il suo predecessore, e che quindi desideriamo sperare in un prezzo di lancio particolarmente competitivo. Inoltre, Realme ha riferito che questo GT 7 Pro sarà il primo modello ad arrivare sul mercato europeo con il nuovo processore di Qualcomm.

Ipotizziamo quindi che i primi due modelli verranno lanciati prima per il mercato asiatico, o comunque successivamente rispetto al nuovo Realme GT 7 Pro.

Per approfondire sull'IA

Visto che l'abbiamo menzionato, qui sotto vi lasciamo una serie di guide che potrebbero interessarvi per approfondire l'utilizzo dell'intelligenza artificiale in contesti quotidiani, anche dal vostro smartphone:



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *