Fashion

Brignone: “Una sorpresa anche per me. Di testa sono molto più forte”


Fede dopo il trionfo di Soelden: “Non me l'aspettavo. Di solito soffro la pressione, stavolta ero serena, mi sono divertita”

26 ottobre – 15:06 – MILANO

Una Fede da record: il gigante di Soelden che apre la stagione è di Federica Brignone, che a 34 anni diventa anche la meno giovane di sempre a vincere in Coppa del mondo. “È stata una sorpresa per me, perché ho fatto molta fatica all'inizio del muro – commenta al traguardo -. Da metà muro in poi mi sono detta 'devi andare, devi andare'. Ho cercato di sciare a mio modo e mi è venuto bene. grande velocità per il traguardo”.

maturità

A fare differenza per Brignone, che ha raccolto il 28° trionfo di Coppa in carriera, il 13° in gigante, è la testa: “Oggi sono più forte di testa, rispetto a nove anni fa, quando ho vinto qui per la prima volta Adesso riesco a controllare molto meglio le mie emozioni: oggi sono riuscito a fare tutto per bene ea sciare come volevo lavorare è importante, io seguo ogni dettaglio e cerco continuamente di migliorarmi che stavo sciando bene, ma poi me la sono tolta ed è andata bene. Avrei migliaia di grazie da dire, sono davvero troppe le persone che dovrei ringraziare e senza di loro non sarei qui”.

la calma

Nessuna pressione dal terzo tempo della prima manche: “Ero tranquilla nella seconda manche, ero molto vigile, ho fatto bene alcuni passaggi. Forse ho tenuto un po' troppo nella prima parte e non pensavo di essere davanti a Robinson. Mi sono davvero divertita. Lo scorso anno non mi aspettavo di essere prima dopo la prima manche e l'ho pagata. Generalmente, io soffro molto la prima gara. Oggi era completamente diverso: ero veramente più serena. Ho degli obiettivi di performance per la stagione, non starò a pensare a vittorie, record o Coppe. Vedremo tappa dopo tappa come andrà”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *