Sport

Come vedere gratis la Serie A: quest’anno sarà possibile per cinque volte


La Serie A torna in chiaro dopo quasi 30 anni. Martedì 29 ottobre alle 20.45 la sfida tra Milan e Napoli sarà trasmesso gratuitamente in chiaro e in esclusiva su Dazn. Vieni a vederla?

Una partita per due milioni di spettatori

Anzitutto, una precisazione. La visione in diretta da parte di account gratuiti senza abbonamento sarà possibile fino a un massimo di circa 2 milioni di utenti. Per fruire della miglior esperienza possibile, bisogna quindi registrarsi il prima possibile. Scopriamo ora come accedere alla piattaforma. Basterà usare la propria mail. Dopo aver inserito il proprio indirizzo di posta elettronica, i tifosi potranno sintonizzarsi su Dazn per seguire la diretta senza abbonamento, sulla propria tv o sul proprio telefonino. Per registrarsi da desktop o dispositivi mobili basterà andare su Dazn.com/homeselezionare Milan-Napoli in home page e inserire la propria email. Per registrarsi dalla propria Smart Tv, invece, dal 28 ottobre bisognerà aprire l'app Dazn dalla propria televisione, cliccare su “Guarda gratis”, inquadrare il Qr Code con lo smartphone e inserire la propria email. Oltre alla sfida, sarà visibile gratuitamente tutto l'intrattenimento pre e post partita.

28 anni dopo

Una svolta storica per il calcio italiano: l'ultimo incontro trasmesso in chiaro fu quello disputato il 13 aprile 1996 allo stadio Delle Alpi tra Juve e Sampdoria. Come spiegato dalla stessa piattaforma in un comunicato, questa opportunità rientra nel pacchetto “Try and buy” dei diritti televisivi acquisiti da Dazn per la trasmissione fino al 2029 della Serie A, che consente di poter trasmettere un numero limitato di partite (fino a 5 partite su 380) in chiaro e gratuitamente, per ogni stagione. La formazione schierata per raccontare l'evento vedrà Pierluigi Pardo e Andrea Stramaccioni alla telecronaca, insieme a Diletta Leotta in collegamento dal campo a partire dalle 19.45 per le analisi del prepartita e le interviste a fine gara. A seguire Dazn Serie A Show per il postpartita, con Giorgia Rossi alla conduzione insieme all'allenatore della Nazionale italiana di basket Gianmarco Pozzecco come super ospite in studio, Massimo Ambrosini e Ciro Ferrara. Proprio Ferrara che quel 13 aprile del 1996 scese in campo per giocare l'ultima partita disputata in chiaro. Di seguito il commento di Stefano Azzi, amministratore delegato di Dazn Italia: “Trasmettere in chiaro per la prima volta dopo quasi 30 anni un big match segna una svolta storica, e lo è ancora di più se consideriamo che sarà in diretta esclusiva streaming su Dazn senza necessità di abbonarsi. Si tratta di un'opportunità straordinaria che abbiamo fortemente voluto e che ci permetterà di portare le emozioni del grande calcio italiano a un numero di tifosi ancora più grandi”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *