Soccer

Joey, do you like movies about gladiators?


Mattina.

Come previsto, Mikel Arteta ha rivelato poco nella sua conferenza stampa di venerdì per quanto riguarda i giocatori che potrebbero o meno essere disponibili per l'incontro di domani contro il Liverpool. Su Bukayo Saka, Jurrien Timber e Riccardo Calafiori ha detto:

Faremo del nostro meglio per averli in qualche modo disponibili, ma è molto incerto.

C'era qualcosa in più su come Saka si fosse allenato un po' sull'erba; Il legname potrebbe essere in azione in una sessione di formazione al termine della quale si potrebbe prendere una decisione; e la capacità di Calafiori di recuperare rapidamente quando pensiamo che sia infortunato; ma non molto di più. Questo è proprio quello che ti aspetti da lui prima di una partita importante.

C'era anche una domanda nella conferenza stampa, sul controllo delle informazioni di pubblico dominio, alla quale Arteta ha risposto:

Abbiamo molte informazioni, molte informazioni sensibili, molte informazioni che le persone vogliono avere e condividere, ed è nostro obbligo e dovere mantenere e proteggere il club e la squadra nel miglior modo possibile.

So che frustra alcune persone, ma non mi dispiace affatto. Il compito di Arteta è vincere le partite di calcio, e se crede che tenere tutto sotto il cappello possa avere un ruolo anche minimo in questo, allora è abbastanza giusto. In ogni caso si potrà parlare meglio domani delle possibili formazioni, dei quattro rimontaggi e di tutto il resto.

Ciò che è emerso chiaramente dalla conferenza stampa di ieri è stato il messaggio che l'allenatore ha voluto inviare. Che fosse rivolto ai tifosi, ai suoi giocatori o semplicemente in generale, il messaggio era che dispiacersi per infortuni, squalifiche e assenze non serviva a nessuno. Ha detto:

Questo è il gioco. Ovviamente non volevamo trovarci in quella situazione, ma siamo anche davvero fortunati ad avere la squadra che abbiamo, ad avere i giocatori che abbiamo, ad avere l'atteggiamento che abbiamo.

Vai avanti, mostra i denti, mostra quanto lo desideri, la straordinaria opportunità per altre persone, la straordinaria opportunità per noi come squadra di ribellarci a certe situazioni, abbiamo più bisogno del pubblico. Mantenere la stessa convinzione che anche così siamo una grande squadra.

Affrontare una partita così importante con tutti i problemi che abbiamo non è l'ideale, ma questo atteggiamento mi piace. Ci sono allenatori là fuori che userebbero la loro conferenza stampa per gettare le basi per trovare scuse se dovessero potenzialmente giocare senza quattro o cinque giocatori chiave, ma gran parte di ciò che Arteta ha fatto all'Arsenal riguarda la mentalità della sua squadra. Sarebbe meglio se avessimo un Saka, un Timber, un Odegaard, un Tomiyasu, un Saliba ecc. perfettamente in forma per domani? Ovviamente. Farà bene ai giocatori piangere per questo o farne una questione importante? No, sarebbe estremamente controproducente.

Quindi, è un approccio abbastanza ovvio da parte di Arteta, e quel messaggio sarà in risonanza anche con i fan. Ovviamente 'sentiamo' ogni singolo infortunio e assenza di giocatori e, come fanno i tifosi di calcio, ci preoccupiamo. Diventiamo ansiosi. Ci preoccupiamo. È proprio la natura di ciò. Ma una volta che ci sarà il fischio di domenica, i giocatori avranno un lavoro da fare e tutto quello che potremo fare sarà guardare.

Forse è simile a uno scenario in cui sei su un volo e c'è un po' di turbolenza. Come passeggeri, ci preoccupiamo. Diventiamo ansiosi. Ci preoccupiamo. Poi guardi l'equipaggio di cabina e vedi che stanno semplicemente facendo i loro affari senza preoccupazioni, e ti senti confortato. Quindi domani i giocatori saranno l'equipaggio di cabina che non si farà prendere dal panico nonostante la situazione sia un po' accidentata, e nell'abitacolo cercheremo Mikel Arteta per portarci a terra sani e salvi con tutti e tre i punti.

E in quella nota relativa all'aereo, farò semplicemente la grande domanda, quella che è sulla bocca di tutti: qual è il nostro vettore, Victor?

Esattamente.

Se desideri qualcosa da ascoltare, abbiamo un podcast in anteprima del Liverpool su Patreon, in cui discutiamo delle opzioni che l'allenatore potrebbe avere per i suoi quattro difensori e del potenziale impatto a catena anche su altre aree del campo . Ottienilo qui.

Per ora, vi auguro uno splendido sabato e tornerò domani con un'anteprima completa del gioco.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *