Soccer

Kelleher feels Liverpool are ready for ‘massive’ game vs. Arsenal


Portiere del Liverpool Caoimhin Kelleher ha descritto la partita di domenica alle Arsenale come un appuntamento “enorme” anche se arriva all'inizio del Premier League corsa al titolo.

I Reds raggiungono il primo posto in classifica nel fine settimana e si godono il miglior inizio di stagione nella storia del club dopo l'1-0 di mercoledì Lega dei Campioni La vittoria in casa dell'RB Leipzig ha portato a 11 vittorie su 12 sotto il nuovo allenatore Arne Slot.

Vittoria casalinga per 2-1 dello scorso fine settimana Chelsea è stata vista come una prova importante per le loro credenziali per il titolo, ma una prova ancora più grande li attende all'Emirates Stadium, dove il Liverpool è stato sconfitto per 3-1 contro Arsenale lo scorso febbraio sotto Jürgen Klopp.

“Siamo agli inizi della corsa al titolo, ma è ancora un gioco enorme”, ha detto Kelleher.

“Non abbiamo ottenuto il miglior risultato la scorsa stagione e cercheremo di fare meglio questa volta. Sarà davvero dura e dobbiamo essere preparati”.

LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: I giocatori del Liverpool si schierano per una foto di gruppo prima della partita della terza giornata della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. Fila posteriore LR: portiere Caoimhin Kelleher, Ibrahima Konaté, capitano Virgil van Dijk, Ryan Gravenberch, Cody Gakpo, Dominik Szoboszlai. Prima fila da sinistra: Alexis Mac Allister, Darwin Núñez, Kostas Tsimikas, Trent Alexander-Arnold, Mohamed Salah. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Kelleher ha fatto la sua quarta presenza stagionale al Liverpool a Lipsia ed è destinato a mantenere il suo posto ancora per qualche settimana almeno come numero uno titolare Alisson Becker si sta riprendendo dall'infortunio al bicipite femorale subito Palazzo di Cristallo il 5 ottobre.

Il nazionale della Repubblica d'Irlanda Kelleher è considerato uno dei migliori portieri di riserva del calcio mondiale, e il 25enne è ansioso di cogliere l'occasione per brillare, dopo aver registrato la sua seconda porta inviolata nella stagione in Germania.

“Devo solo continuare a giocare bene quando ne ho l'opportunità, è bello fare una serie di partite e, si spera, ottenere la porta inviolata”, ha detto Kelleher, che per ora si sta godendo i vantaggi di essere il numero uno.

“Hai un ritmo di giochi. Quando sai che c’è poco tempo per giocare è più facile prepararsi”.

Una difesa rafforzata è stata una delle prime caratteristiche del Liverpool sotto Slot, e ha mantenuto la porta inviolata sette in 12 partite.

“È stato un ottimo inizio, ovviamente”, ha detto Kelleher.

“Dipende da una serie di cose. Sicuramente, la forma difensiva è stata fondamentale. Abbiamo mantenuto la porta inviolata e subito meno gol.

“In notti come (mercoledì), non è facile uscire di casa ma trincerarsi e difendere bene come tutta la squadra, lo stiamo facendo brillantemente in questo momento.

“Non voglio essere affatto occupato. I difensori sono fondamentali in questa stagione. Tutta la squadra ha davvero apportato alcuni cambiamenti e ci sono stati alcuni grandi blocchi e grandi contrasti per ottenere la porta inviolata.

Se il Liverpool riesce a mantenere Arsenale Domenica tranquilla, le voci sul loro potenziale per il titolo non faranno altro che aumentare, ma Kelleher crede che siano pronti.

“Sosterrò sempre la squadra”, ha detto.

“Conosco la qualità che abbiamo. Sarà una partita dura, ovviamente, andare negli Emirati non è affatto facile, ma faremo del nostro meglio per essere preparati al meglio e daremo il massimo”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *