Soccer

'LFC are matching my expectations – but I didn't set points target'


Capo del Liverpool Arne Slot insiste di non avere aspettative dalla sua squadra in termini di risultati.

I Reds hanno fatto un ottimo inizio sotto la guida dell'olandese, vincendo 11 delle prime 12 partite in tutte le competizioni e superando la classifica Premier League stiamo andando alle partite di questo fine settimana.

Eppure, anche se ciò potrebbe aver superato le speranze di tutti, tranne dei sostenitori più ottimisti dopo la partenza estiva del Jürgen KloppSlot non la vede in questo modo.

Lo ha detto l'ex allenatore del Feyenoord prima della trasferta di prova di domenica Arsenale: “Non c’erano aspettative per me.

“Non è che fossi in vacanza pensando a quanti punti avrei ottenuto dopo 10 partite.

“L’unica cosa a cui stavo pensando era come cercherò di ottenere il meglio da questa squadra – come ha fatto per così tanto tempo Jurgen – e come possiamo continuare su questa strada. Non pensi ai punti.

“Per me, per come la penso, si tratta del processo che stiamo portando avanti, di ciò che facciamo quotidianamente e che, dalla mia esperienza fino ad ora, porta a dei punti.

“Ecco perché non avevo aspettative riguardo alla quantità di punti per una, due, tre o 10 partite, ma c'erano aspettative da parte mia su come volevo vedere la squadra giocare. Penso che corrisponda alle mie aspettative in questo momento.”

WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Ibrahima Konaté (L) di Liverpool festeggia con il capitano del compagno di squadra Virgil van Dijk dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Un'area in cui la squadra è migliorata notevolmente in questa stagione è la difesa, con appena tre gol subiti su otto Premier League gite.

“Ci sono due ragioni per cui non concediamo molto”, ha detto Slot. “Uno di questi è che in quasi tutte le partite – tranne una – abbiamo dominato e controllato per gran parte della partita.

“Aiuta avere la palla e poter riposare la difesa in modo da non subire gol, ma mi piace anche se abbiamo parti difficili della partita – o gran parte della partita contro Chelsea – il ritmo di lavoro è incredibile.

“Questo è qualcosa di molto importante.

“Poi se metti insieme Virgil e Ibou e i due portieri che abbiamo utilizzato, probabilmente questi elementi sono il motivo per cui non abbiamo concesso così tanto”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *