Soccer

Martin Tyler finally explains 'bored' commentary for Benteke stunner


Martin Tyler ha finalmente spiegato le differenze nel suo commento sui gol di Anthony Martial e Christian Benteke nella sconfitta per 3-1 del Liverpool in casa Uomo Unito nel 2015.

Tyler è stato a lungo accusato di parzialità nei confronti di un certo numero di club da parte dei tifosi rivali, avendo ricoperto la posizione di commentatore principale di Sky Sports per quasi due decenni.

Uno di questi incidenti è avvenuto nel 2015, quando Uomo Unito erano ancora considerati alla pari del Liverpool e hanno vinto contro la squadra di Brendan Rodgers all'Old Trafford.

Martial è uscito dalla panchina per segnare al suo debutto, con Tyler che ha urlato “SÌ” in reazione al suo bel finale per 3-1.

Ma due minuti prima, Benteke aveva tirato fuori una splendida rovesciata che, sebbene il commentatore l'avesse definita “straordinaria”, lo aveva visto a malapena alzare il tono.

Questo è stato considerato dai tifosi del Liverpool nel corso degli anni come un esempio del commento “annoiato” di Tyler, ma parlando in un episodio di “Shirt Shopping” per il canale YouTube AwayDays, ha insistito sul fatto che non c'erano pregiudizi.

“Devo dire a difesa di ciò che quando si segna in trasferta è sempre più difficile generare passione, perché non si lotta contro il rumore del pubblico”, ha spiegato.

“Penso che sia un punto giusto, ad essere onesti. Ma non c’è alcun pregiudizio cosciente, dovremmo dire.”

Sul gol di Martial, Tyler ha aggiunto: “Era una storia per me, perché avevo fatto commenti su di lui prima che si trasferisse a Uomo Unitogiocando per il Monaco nella a Lega dei Campioni turno di playoff.

“Ho avuto un’idea di come fosse. Posso capire perché la gente dovrebbe pensarlo [I was biased there]ma pensavano che io sostenessi Manchester City quando Aguero ha segnato?”

MANCHESTER, INGHILTERRA - Sabato 12 settembre 2015: Christian Benteke del Liverpool festeggia il primo gol contro il Manchester United durante la partita della Premier League all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Tyler ha continuato insistendo di non avere affinità con un particolare Premier League club, con il 79enne invece noto per essere un sostenitore da sempre del Woking fuori campionato.

Ma ha ammesso che un legame personale con giocatori particolari potrebbe influenzare il suo commento.

“La parte più difficile è conoscere i giocatori”, ha detto.

“Racconto sempre la storia di Rickie Lambert, che avevo visto passare dalle divisioni inferiori e all'improvviso si ritrovò a Southampton ed è un Premier League giocatore.

“La prima partita è stata la partita post-Aguero, la partita successiva Città dell'uomo Penso che fosse a casa Southampton.

SOUTHAMPTON, INGHILTERRA - lunedì 21 gennaio 2013: il manager di Southampton Mauricio Pochettino con il capitano Rickie Lambert prima della partita di premiership contro l'Everton al St. Mary's Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)SOUTHAMPTON, INGHILTERRA - lunedì 21 gennaio 2013: il manager di Southampton Mauricio Pochettino con il capitano Rickie Lambert prima della partita di premiership contro l'Everton al St. Mary's Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Sono andato a vedere Southampton allenarmi e ho visto Rickie e ho detto “Non vedo davvero l'ora di vederti”, e lui ha detto “oh, sono solo in panchina”.

“È entrato e quattro minuti dopo ha segnato, quindi se c'è una reazione personale a un gol che ho commentato, potresti notare che ero molto contento per Rickie.

“Quindi è questo un pregiudizio? Forse lo è, [but] hanno perso la partita quindi non ho fatto arrabbiare nessuno!”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *