Midfielder ends 6-month absence but LFC lose to Everton
Gli U21 del Liverpool hanno nominato una squadra forte per il loro primo derby del Merseyside della stagione, incluso un inizio per Trey Nyonima hanno perso 2-0 in casa Everton.
Liverpool U21-Everton U21 0-2
Premier League 2| Centro di formazione AXA
26 ottobre 2024
Obiettivi: Beniamino 65′, 90+5′
Come al solito, i Reds sono andati forte nel mini-derby, con Barry Lewtas in grado di ricorrere a Nyoni nonostante una serie di infortuni a livello di prima squadra.
La sua squadra comprendeva l'esperto Dominic Corness, Tom Hill, James Norris e Lee Jonas, mentre giocatori del calibro di Kieran Morrison e Ranel Young fornivano l'energia offensiva insieme a Nyoni.
Tuttavia, il pomeriggio all'AXA si è rivelato difficile Everton vincendo 2-0 grazie a due gol nel secondo tempo di Omari Benjamin.
Entrambi i portieri si danno da fare nel primo tempo, con il talentuoso Kornel Misciur che respinge Everton l'attaccante Benjamin e l'esterno Jacob Beaumont-Clark, mentre dall'altra parte Amara Nallo e Tommy Pilling hanno compiuto sforzi discreti.
Everton Avrebbe potuto andare all'intervallo in vantaggio per 1-0 dopo l'abile giocata di Beaumont-Clark nel finale, ma dopo la sua abile corsa e cross, Benjamin ha tirato alto.
HT: Liverpool U21 0-0 Everton U21
Era Everton lo stopper Zan Luk-Leban, costretto a tenere a bada il Liverpool in un inizio positivo dopo l'intervallo, con Nyoni, Pilling e Ranel Young che hanno pareggiato tutte le parate.
I giovani Reds hanno continuato a spingere per il gol di apertura, e dopo l'ora hanno avuto un passaggio con l'introduzione del 20enne Isaac Mabaya.
Mabaya era stato messo da parte da aprile dopo aver riportato un problema al tendine del ginocchio nella vittoria per 3-0 degli U21 Uomo Unito all'Old Trafford, e sostituì Pilling per fare solo la sua sesta presenza in due anni tormentati da infortuni.
Quasi subito dopo, però, Everton passa in vantaggio con Benjamin, che termina ben oltre Misciur e frena lo slancio dei padroni di casa.
E dopo che Nyoni ha visto un tiro in porta bloccato da Jack Tierney dopo il taglio di Mabaya, Everton alla fine ha sigillato la vittoria nel finale quando Benjamin ha realizzato una doppietta.
È stata la prima sconfitta del Liverpool contro Everton U21 da marzo 2019 – un gioco Caoimhin Kelleher E Curtis Jones è iniziato mentre Anthony Gordon era in campo per i Blues, terminando una serie di otto derby imbattuti durante i quali ne hanno vinti cinque.
Liverpool U21: Misciur; Miles (Davidson 39′), Jonas, Nallo, Norris; Corness, Pilling (Mabaya 65′), Nyoni; Morrison, Hill, Young (Kone-Doherty 76′)
Sostituzioni non utilizzate: Trueman, Kelly
Prossima partita: Hertha Berlino (H) – PL International Cup – mercoledì 30 ottobre, 19:00 (GMT)