Slot has seen a change in Nunez – “After a difficult start'
Darwin Nunez ha attirato l'attenzione con le sue prestazioni contro Chelsea e Lipsia, e Arne SlotGli ultimi commenti di suggeriscono che abbia visto un cambiamento in lui.
Nunez ha sostituito l'infortunato Diogo Jota e ha prodotto un'eccellente esibizione senza palla mentre il Liverpool batteva Chelsea 2-1 lo scorso fine settimana, prima di iniziare contro il Lipsia a metà settimana.
Il suo impatto è stato più in area di rigore in quella vittoria per 1-0, compresi i tocchi in casa Mohamed SalahÈ il colpo di testa a garantire la vittoria nel primo tempo.
Con Jota ancora fuori, Nunez dovrebbe partire titolare quando i Reds arriveranno Arsenale domenica, con sicuramente meno preoccupazioni per il numero 9 in forma recente.
• LEGGERE: In 2 partite in 4 giorni, Nunez ha dimostrato di poter essere un attaccante del Liverpool di Slot
Slot aveva precedentemente lasciato intendere che l'uruguaiano doveva ancora capire come operare nel suo sistema, ma parlando in vista del viaggio negli Emirati, l'allenatore ha suggerito che ci fosse stato un cambiamento.
“Penso che si sia impegnato molto e questa è la prima cosa che puoi chiedere a un giocatore”, ha detto ai giornalisti, incluso IL L'eco di Liverpoolè Paul Gorst.
“Ed è stato anche carino da parte sua segnare un gol. Ero un po' in dubbio se fosse stato necessario che lo toccasse e penso che alla fine lo fosse, la palla forse era… cosa ne pensi? Chiedere Mo Salah!
“Darwin aveva bisogno di farlo e quando ha segnato ho pensato 'era in fuorigioco?'. Ma no, non era assolutamente in fuorigioco.
“Ha segnato un gol, che è stato fondamentale, ma anche il suo ritmo di lavoro è stato davvero buono.
“E penso che non abbia giocato così tante partite con noi. Quindi anche in lui, come negli altri, c'è margine di miglioramento collaborando con alcuni altri giocatori.
“Ma è normale. E' molto bravo e fa piacere vedere che dopo un inizio difficile – perché Diogo ha giocato tanto per noi – Darwin stia facendo una buona prestazione contro Chelsea e Lipsia.”
È stato chiarito nei primi mesi del regno di Slot che Jota era il suo attaccante di prima scelta, ma ciò potrebbe cambiare in base al contributo di Nunez mentre è fuori per un infortunio alla costola.
Ma mentre Slot continuava, delineava come la sua tattica sarebbe cambiata per adattarsi alle differenze nel suo punto focale in attacco.
“Dipende da cosa sta facendo l'altra squadra, se gioca con un terzino invertito o se si schiera con quattro, o se gioca 4-3-3, 5-3-2”, ha detto l'olandese.
“Il problema con Diogo è che, secondo me, è più un nove e mezzo e anche in difesa potresti quasi vederlo come un centrocampista e la maggior parte dei centrocampisti difendono meglio degli attaccanti.
“Ecco perché ci siamo adeguati nel secondo tempo contro Chelsea nella nostra stampa perché è arrivato Darwin invece che Diogo.
“Quindi adattiamo il piano di gioco per ottenere il meglio da ogni giocatore e di conseguenza il meglio dalla squadra e questo sia difensivamente ma anche offensivamente.
“Darwin è un tipo di attaccante diverso da Diogo, quindi dobbiamo sfruttare al meglio le sue qualità anche lì”.