Sport

Verona, parla Sogliano: “Zanetti confermato, Atalanta fortissima: dobbiamo rialzarci”


Il ds: “Lottiamo col nostro allenatore: a Lecce per fare punti”

Nel post-gara di Atalanta-Verona è il direttore sportivo Sean Sogliano a parlare al posto di Paolo Zanetti.

“Col Monza è stata una sconfitta brutta – dice il ds gialloblù ai microfoni di Sky – ma il risultato non ha rispecchiato la partita. Oggi la squadra non è mai stata in partita, fai delle prestazioni che lasciano delusione. Oggi abbiamo una squadra più forte di noi, che ha fatto una grande gara. Ero qua col Celtic, doveva finire 5-0 per l'Atalanta Non devo essere io a celebrare la forza dell'Atalanta Devo pensare alla nostra squadra, che sta facendo il suo campionato con difficoltà e deve rialzare la testa. Sappiamo chi siamo, oggi non è una giornata facile ma il calcio ti dà la possibilità di rifarti perché tra tre giorni abbiamo di nuovo una partita difficilissima i nostri tifosi sono unici.

Fiducia ancora nell'allenatore? È molto emotivo, si sta prendendo le sue responsabilità. Penso che in una partita come questa abbia le sue responsabilità come ce le abbiamo noi, chi ha giocato e chi non è entrato. Dobbiamo trovare la voglia di lottare anche contro avversari più forti di noi e ce ne sono tanti. Prima di morire, deve passare del tempo.

Ci sono io a parlare perché so che è un ragazzo molto emotivo, questa sconfitta gli rimane addosso. Abbiamo solo tre giorni prima della partita di Lecce e gli ho evitato di venire qui a ragionare. Non è una sostituzione perché c'è dell'altro: tra un minuto deve pensare alla partita di Lecce. Stasera la squadra torna a Verona, domani torna in campo e poi partirà per Lecce. Dobbiamo trovare la forza: se perdi 1-0 o 6-0, i punti sono sempre 0. Dobbiamo andare a Lecce e fare punti.

Che crescita può avere Sarr? Lo abbiamo preso a fine mercato, non era in buone condizioni perché non aveva fatto la preparazione. Il mister lo ha fatto giocare perché poteva mettere in difficoltà l'Atalanta: ha fatto un grandissimo gol, almeno si è tolto una soddisfazione.

In caso di prestazioni non all'altezza a Lecce, futuro di Zanetti in bilico? Siamo una società che, prima di prendere una decisione di questo tipo, ha dimostrato di lottare sempre col nostro allenatore e sarà così anche questa volta”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *