Soccer

Arsenal 2-2 Liverpool: Player Ratings


La serie di vittorie del Liverpool si è conclusa, ma nel finale ha salvato un pareggio per 2-2 Arsenalein quella che non è stata una delle migliori prestazioni dei Reds in questa stagione.

Arsenal-Liverpool 2-2

Premier League (9) | Stadio degli Emirati
27 ottobre 2024

Obiettivi: Saka 9′, Merino 45′; Van Dijk 17′, Salah 81′


Caoimhin Kelleher – 6 (su 10)

Dato che tutto il discorso pre-partita riguardava Arsenalemancano i titolari, dobbiamo aver perso il promemoria che confermava che Caoim è ora il nostro indiscusso numero 1…

In ogni caso, assolutamente nessuna possibilità con il primo gol, Saka dà la colpa in modo forte e forte, e ancora meno con il secondo.

Nel frattempo, il suo gioco di gambe è stato buono e ha fatto alcune affermazioni. Una discreta parata in alto di Jesus nel finale, ma non è stata una partita in cui ha dovuto fare molto… a parte i gol.

Trento Alexander-Arnold – 6

Una delle sue partite peggiori, il giorno dopo aver parlato di voler vincere il Pallone d'Oro.

Eppure, abbiamo visto perché potenzialmente poteva farlo: quell’incredibile capacità di selezionare passaggi e creare occasioni, anche in una brutta giornata, che lo ha portato a produrre due passaggi qui – nessuno dei due assist, entrambi portati a gol.

Per il resto è stata una storia di passaggi mediocri, non il suo miglior lavoro difensivo e certamente nulla che lo distinguesse come capitano, in termini di sollevamento della squadra.

Ibrahima Konate – 8 – Migliore in campo

Sbaglia un intercetto nella fase iniziale, ma fa un paio di grandi sfide tra cui colpire con una coscia una palla che rimbalza in area con Martinelli che indugia pericolosamente. Ottimo ritmo di recupero per chiudere lo stesso giocatore nel canale subito dopo.

ArsenaleL'ingegnosità dei calci piazzati di ha fatto sì che nessuno marcasse davvero i singoli quando è andato a segno il secondo gol, ma Merino è finito tra Konate e Jones ma senza nessuno vicino a lui. Comunque solido e coerente in tutto.

Virgilio van Dijk – 6

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 27 ottobre 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk reagisce mentre l'Arsenal segna il gol di apertura durante la partita della FA Premier League tra Arsenal FC e Liverpool FC all'Emirates Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Una domanda sul fatto se avrebbe dovuto coprire più vicino a Robertson per il primo gol – o recuperare terreno più velocemente – ma ha reagito effettuando un ottimo passaggio che ha vinto un corner e poi ha diretto il pareggio.

Per lo più sicuro sotto pressione in gioco aperto, ma nessuno della linea di fondo era felice di difendere i calci piazzati e Van Dijk, in quanto leader lì, deve essere quello che ferma gli errori costanti o li regala in primo luogo. Un grande colpo di testa difensivo verso la fine, ma avrebbe potuto fare di più da parte sua.

Andy Robertson – 5

Battuto tutto finisce da Saka che al primo tempo chiede di condurre in gol in pieno stile Salah. Ha lottato non solo per il ritmo ma anche per l'agilità in curva.

Nessuna sorpresa quando è stato sostituito; un leggero miglioramento nel secondo tempo, ma Robertson sembra attualmente uno degli anelli più deboli di questa squadra.

Ryan Gravenberch – 7

Troppo spesso scavalcato ed emarginato nel primo tempo; ha vinto la sua parte di battaglie, ma non abbastanza coinvolto e certamente non in palla in senso progressista.

Un giocatore migliorato nel secondo tempo, un po' più aggressivo – cosa che ci mancava come squadra in quel giorno – ma non una prestazione dominante da parte di nessuno con la nostra maglia da trasferta e la posizione di Gravenberch più o meno richiede tale prestazione, soprattutto nelle partite più importanti. .

Alexis Mac Allister – 6

Superato al centro, ammonito per aver trascinato Saka e in generale sembrava fuori ritmo Arsenale invase il Liverpool. Per niente al suo solito livello di compostezza, controllo o capacità di influenzare la partita.

Curtis Jones – 6

Ha giocato più avanti in questa partita, nella squadra dello Szoboszlai, ma in quel ruolo non ha potuto avere lo stesso impatto che ha avuto nelle zone più profonde contro Chelsea.

Ha lottato per superare molte sfide in una zona ristretta del campo; è tornato in campo dopo i sostituti e da lì è stato un po' più coinvolto. Ancora una volta, non un risultato eccezionale ma sicuramente un sacco di ritmo di lavoro.

Mohamed Salah – 7

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 27 ottobre 2024: Mohamed Salah del Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol di pareggio durante la partita della FA Premier League tra l'Arsenal FC e il Liverpool FC all'Emirates Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 27 ottobre 2024: Mohamed Salah del Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol di pareggio durante la partita della FA Premier League tra l'Arsenal FC e il Liverpool FC all'Emirates Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Uno sforzo davvero scarso quando si è presentata un'occasione a sorpresa dopo 15 minuti. Ha interpretato il ruolo di trequartista nel primo tempo, cercando di reggere e alimentare gli altri piuttosto che essere lui stesso una minaccia in porta.

Un po' più coinvolto nel secondo tempo quando il Liverpool era in testa e alla fine ha avuto l'occasione che voleva – e l'ha seppellita alla fine. Spostato al livello con Fowler per Premier League obiettivi.

Darwin Nunez – 6

Estremamente laborioso e carico di corsa nel primo tempo; il problema era che la maggior parte dei colpi avveniva nell'area del terzino destro o sinistro, non come palla fuori o corsa dietro Arsenalela difesa.

È giusto suggerire che se ci fossero stati altri sostituti in panchina – Jota, per esempio – Nunez probabilmente sarebbe stato agganciato da qualche parte nel secondo tempo come una cosa ovvia, dato che nulla è andato per il verso giusto, ma ha prodotto un momento che contava : una forte corsa nel canale e un passaggio quadrato perfetto per trovare Salah per il pareggio.

Luis Diaz – 5

Ha ottenuto il cenno per l'ala sinistra e davvero si sarebbe aspettato di avere più successo in uno scontro diretto con il terzino destro Thomas Partey.

L'ho battuto uno contro uno un paio di volte nel secondo tempo, ma non c'era neanche lontanamente un impatto sufficiente, né abbastanza coerente.

Diaz ha rivendicato l'assist con un colpo di testa per Van Dijk, ma in questo momento è ben lontano dalla sua forma di inizio stagione. Non ha supportato molto nemmeno Robertson nel primo tempo quando ha lottato contro Saka.

Il suo primo tempo è stato un disastro in difesa; ha espulso due volte, ha perso 11 dei 16 duelli, ha commesso quattro falli – uno per il secondo gol – e ha perso due contrasti.

Sostituti

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 27 ottobre 2024: Curtis Jones di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra l'Arsenal FC e il Liverpool FC all'Emirates Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 27 ottobre 2024: Curtis Jones di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra l'Arsenal FC e il Liverpool FC all'Emirates Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Szoboszlai (entra per Mac Allister, 62′) – 6 – Inizialmente sciatto dopo essere entrato. Miglior ritmo di lavoro da allora in poi, ma nessun prodotto finale.

Tsimikas (entra per Robertson, 62′) – 6 – Ha difeso un po’ meglio di Robertson nell’uno contro uno, ma non ha avuto molto supporto in avanti.

Gakpo (entra per Diaz, 62') – 5 – Nessun grande impatto a sinistra questa volta.

Endo (entra per Jones, 90′) – * – Acceso per sette minuti di recupero.

A disposizione: Jaros, Davies, Quansah, Gomez, Morton

Arne Slot – 6

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 27 ottobre 2024: Arne Slot, allenatore del Liverpool, durante la partita della fa Premier League tra l'Arsenal FC e il Liverpool FC all'Emirates Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 27 ottobre 2024: Arne Slot, allenatore del Liverpool, durante la partita della fa Premier League tra l'Arsenal FC e il Liverpool FC all'Emirates Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Anche se forse non molti sarebbero stati in disaccordo con i nomi nell'undici prima del calcio d'inizio, non ci è voluto molto per capire che non funzionava del tutto per i Reds, in particolare a centrocampo dove eravamo secondi e sovraccarichi.

Uno scambio tra Jones e Mac Allister avrebbe potuto essere la risposta, ma in generale il gioco eravamo più lenti, più sciatti e neanche lontanamente abbastanza acuti.

È stato sicuramente meglio sotto questo aspetto dopo l'intervallo, con il Liverpool che godeva di un maggiore controllo della palla e giocava molto più in alto, e l'allenatore ha cercato di sfruttare questo aspetto facendo un triplo cambio all'ora per mantenere la pressione.

Questa non era una presentazione vintage del Liverpool.

Ma Slot ha fatto abbastanza per ottenere un risultato quel giorno e forse, nel complesso della stagione, prendi il punto da questo terreno e ne sei soddisfatto: c'è molto altro per cui giocare in seguito.

Un gioco da cui prendere lezioni per il capo, forse.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *