ARSENAL 2-2 LIVERPOOL: Reds twice equalise to save a point
Il Liverpool è arrivato due volte in rimonta per condividere il bottino Arsenalema la prestazione dei Reds significava che anche un pareggio sembrava come se fossero usciti di prigione.
Arsenal-Liverpool 2-2
Premier League (9) | Stadio degli Emirati
27 ottobre 2024
Obiettivi
Saka 9′
Van Dijk 18' (assist: Diaz)
Merino 43′
Salah 81′ (assist: Nunez)
Arne Slot ha fatto una scelta a sorpresa a centrocampo, con Curtis Jones preferito a Dominik Szoboszlai.
Non c'era da stupirsi che il 'infortunio' Arsenale aveva il capitano Bukayo Saka in formazione, con la squadra di casa che aveva due dei suoi “migliori XI” infortunati – lo stesso del Liverpool (Alisson E Diogo Jota).
Inevitabilmente è stato Saka ad aprire le marcature nelle prime fasi, sparando alto alle spalle di Kelleher sul primo palo al 9' dopo aver avuto la meglio su di lui. Andy Robertson.
Il finale è stato piuttosto enfatico da parte di Saka, ma è stato un brutto gol da subire, con diversi giocatori che non hanno fatto esattamente il loro lavoro.
I Reds erano in pareggio al 18' quando Virgil van Dijk annuì da distanza ravvicinata dopo Luis Diaz si accese Trento Alexander-Arnoldl'angolo.
Arsenale avrebbe dovuto ripristinare il vantaggio entro un minuto, però, quando il Liverpool ha regalato un'altra punizione sciatta e Merino ha sbagliato quando non è stato marcato a sei yard di distanza.
La squadra di Mikel Arteta ha dominato il resto del primo tempo, prendendo di mira il lato sinistro del Liverpool e Saka creando grossi problemi.
Il Liverpool non è riuscito a ottenere alcun tipo di possesso palla o punto d'appoggio nel gioco, perdendo costantemente duelli e incapace di trattenere la palla in attacco.
Non fu una sorpresa allora quando Arsenale ha ripreso il vantaggio prima dell'intervallo quando Merino ha segnato di testa su punizione, il Liverpool non è riuscito a imparare la lezione quando lo stesso giocatore aveva effettuato un tiro libero dallo stesso identico calcio piazzato in precedenza.
Ha riassunto il tempo, regalando un calcio di punizione sciatto in un'area pericolosa e venendo punito per questo.
È stato uno dei quattro falli di Diaz nel primo tempo, con il colombiano anche espulso due volte, perdendo 11 duelli su 16 e perdendo due contrasti in un tempo difensivo davvero pessimo.
Metà tempo: Arsenale 2-1 Liverpool
Lo Slot ha davvero bisogno di cambiare le cose nell'intervallo, ma ha deciso di non apportare modifiche in termini di personale.
Arsenalegià senza il difensore centrale William Saliba per squalifica, ha poi perso Gabriel per infortunio all'inizio del secondo tempo. Una coppia improvvisata composta da Ben White e dal sub Jakub Kiwior ha giocato il resto della partita.
Slot ha aspettato fino all'ora per apportare modifiche; Szoboszlai, Cody Gakpo E Kostas Tsimikas in sostituzione di Mac Allister, Diaz e Robertson. Tutti cambiamenti che potevano avvenire nell'intervallo.
Il Liverpool sbuffò e sbuffò senza molto prodotto finale da dimostrare, ma Alexander-Arnold finalmente trovò il suo raggio di passaggio per rilasciare Nunez e si mise in piedi Salah pareggiare all'81'.
I Reds erano ora i favoriti per vincere la partita, ma Kelleher è stato costretto a una discreta parata per negare Gabriel Jesus.
È stata una prestazione del tutto scadente o un segno che il Liverpool non era del tutto all'altezza Arsenaleè il livello?
Migliore in campo TIA: Ibrahima Konate
Arbitro: Antonio Taylor
Frequenza: 60.383
Arsenale: Raya; Partey, Bianco, Gabriel, Legno; Riso, Merino, Trossard; Saka, Martinelli, Havertz
Sostituzioni: Neto, Kiwior, Nichols, Zinchenko, Nwaneri, Jorginho, Lewis-Skelly, Sterling, Jesus
Liverpool: Kelleher; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson (Tsimikas 63′); Gravenberch, Jones (Endo 90+1′), Mac Allister (Szoboszlai 63′); Salah, Diaz (Gakpo 63′), Nunez
A disposizione: Jaros, Davies, Quansah, Gomez, Morton
Prossima partita: Brighton (UN) – Coppa Carabao – Mercoledì 30 ottobre, 19:30 (GMT)
Arsenal-Liverpool 2-2