Soccer

Slot explains calm style but insists “there's way I lose my composure!”



Da Arne Slot arrivato al Liverpool, uno dei tratti evidenti della personalità che ha trasmesso è stata la compostezza sia con la stampa che a bordocampo.

Slot ha fatto una figura calma e raccolta durante il suo breve periodo nel Merseyside, apparentemente impassibile dal compito di gestire uno dei più grandi club del pianeta.

La sua personalità sembra essersi tradotta anche in alcuni aspetti del gioco del Liverpool, dato che i Reds hanno chiuso le partite con calma, mantenendo la palla e confidando nelle proprie capacità.

In vista della prova più dura della stagione per il Liverpool, una partita in trasferta contro ArsenaleSlot è stato chiesto da Natalie Gedra su Sky Sport come trasforma la sua caratteristica personale di compostezza in una caratteristica della squadra.

L’olandese ha risposto: “Probabilmente uno dei motivi per cui sono composto è perché ho molta fiducia nella mia squadra e il lavoro che dovevo fare è già stato fatto.

“Quindi questo è il lavoro che fai durante la settimana, questo è il lavoro che fai nel pre-campionato per prepararti nel miglior modo possibile.

“C'è un modo in cui perdo la calma e penso che l'abbiamo visto lo scorso fine settimana Chelsea.

“Se ci sono troppe decisioni contro di te, allora anche io posso perdere la calma – almeno questo è quello che pensavo, che troppe decisioni sono andate contro di noi in quella partita, ma forse sono un po' di parte”.

Certamente non è stato difficile capire perché l'emozione ha avuto la meglio su Slot durante la partita di Anfield.

Negli istanti finali della partita, c'è stato un momento in particolare in cui Slot, Darwin Nunez e il pubblico non ha potuto fare a meno di reagire, dato che l'arbitro ha ritenuto falloso il contrasto 50-50 di Nunez con Renato Veiga.

@skysports Quelle reazioni di Nunez e Slot? #premierleague #nunez #Liverpool ? suono originale – Sky Sport

L'allenatore aveva già ricevuto un cartellino giallo durante la partita, quindi ha reindirizzato la sua incredulità a terra in quello che è stato, con il senno di poi dei tre punti assicurati, un momento comico.

A Slot è stato anche chiesto se fosse composto nella vita reale come di solito lo è nel calcio, al che ha risposto: “Sì, penso di esserlo.

“Sì. Cerco di essere come manager la stessa persona che sono nella vita normale, quindi non voglio comportarmi in modo diverso. Quindi sì, penso di essere così anche nella vita reale.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *